DIRETTA CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA (2-3): DECIDE ZENUNI AL 77′!
Allo stadio “Ceravolo” va in scena un clamoroso e sicuramente inaspettato comeback con la Virtus Francavilla che vince in trasferta per 2-3 sul Catanzaro dopo essere andato in svantaggio per ben due volte e aver rimesso la barca in linea di galleggiamento con Sarao: infatti i calabresi pure nella ripresa sembravano controllare bere e anzi hanno provato a cercare il tris che mettesse definitivamente in ghiaccio la contesa ma prima il secondo pareggio di Sarao rimetteva tutto in discussione al 66’ e poi nei venti minuti finali ecco il sorpasso. Infatti, proprio mentre i due tecnici davano vita alla consueta girandola dei cambi che sembrava precludere a un finale di gara più tranquillo, ecco che al minuto 77 a segnare erano gli abruzzesi: è il gol di Zenuni a decidere la sfida col centrocampista biancazzuro che si inventa un tiro all’incrocio a seguito di una ribattuta, fulminando così Furlan. 2-3 e Catanzaro addirittura sotto! Nei dieci minuti finali e poi nei 5’ di recupero concessi dall’arbitro il punteggio di questo match avvincente però non cambia più e anzi sono gli abruzzesi ad avere con Partitpilo l’occasione di fare poker: così il Catanzaro dice definitivamente addio alle già esigue speranze di avvicinarsi alla vetta (vista anche la contestuale vittoria della Juve Stabia) mentre la Virtus Francavilla ottiene un risultato importante non solo per il morale ma pure in vista dei play-off. (agg. di R. G. Flore)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Catanzaro Virtus Francavilla non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati elevensports.it, che potranno collegarsi al sito tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.
ANCORA PARI DI SARAO!
Il secondo tempo della sfida tra Catanzaro e Virtus Francavilla si riapre con gli stessi undici della prima frazione di gioco: e nei primi minuti della frazione il leitmotiv non sembra affatto cambiato con i giallorossi di Auteri che attaccano e cercano di far valere il maggio tasso tecnico e gli abruzzesi che però, appena possono, provano a ripartire. Da segnalare in avvio una punizione poco pericolosa di Ciccone e poi un contropiede che Fischnaller tenta di finalizzare ma trova l’opposizione del numero uno ospite, Nordi. Intanto il direttore di gara estrae ben tre gialli a stretto giro di posta, ammonendo prima due giocatori calabresi e poi il centrocampista Zenuni ta i biancoazzurri: vista la fase di impasse, Trocini approfitta per effettuare al 64’ il primo cambio, con Caporale che lascia il campo a favore di Marino. E dopo soli due giri di lancette arriva il secondo pareggio della Virtus, ancora una volta con Sarao: al minuto 66 la punta abruzzese, ben imbeccata da Gigliotti, vede deviato il suo tiro che inganna così Furlan e si insacca. 2-2 e Catanzaro rimontato ancora! (agg. di R. G. Flore)
GOL ANNULLATO AGLI OSPITI AL 33′!
Dopo lo scoppiettante avvio di match, con ben tre reti nei primi 20’ della sfida, i fuochi d’artificio si placano al “Ceravolo” ma Catanzaro e Francavilla continuano ad affrontarsi a viso aperto e c’è pure da segnalare un caso da moviola che avrebbe potuto portare al pareggio degli abruzzesi. Infatti, dopo che Auteri è stato costretto al primo cambio forzato al 29’ (fuori l’infortunato Favalli e dentro Posocco), al minuto 33 viene annullata una rete al difensore ospite Tiritiello che sarebbe valsa il punto del 2-2: il direttore di gara infatti segnala di aver ravvisato una posizione di offside del giocatore della Virtus Francavilla al momento di insaccare alle spalle di Furlan. Negli ultimi 10’ della prima frazione poi il risultato non cambia più (anche se i giallorossi avrebbero una ottima occasione in contropiede per fare tris ma è ancora Tiritiello protagonista con un intervento provvidenziale) e così si va al riposo sul punteggio di 2-1 a favore dei calabresi nonostante la formazione di Trocini ha mostrato di volersela giocare senza alcun timore reverenziale di fronte al più quotato avversario. (agg. di R. G. Flore)
GOL DI FISCHNALLER AL 17′!
Allo stadio “Ceravolo” il Catanzaro di Gaetano Auteri riceve la visita della Virtus Francavilla per uno dei match più interessanti del girone C della Serie C: e nei primi 10’ della sfida i pronostici della vigilia vengono rispettati dato che va in scena uno scoppiettante uno-due tra i giallorossi e i ragazzi allenati da Bruno Trocini. Infatti passano pochi minuti e all’8’, sugli sviluppi di un corner, i calabresi passano col difensore Celiento che si avventa sul cross di De Risio e porta in vantaggio i suoi: 1-0 e match subito in salita per gli abruzzesi! Ma bastano solo due giri di orologio perché i biancazzurri pervengano all’immediato pareggio: l’attaccante Sarao infatti scarta al 10’ al meglio il ‘cioccolatino’ confezionato da Nunzella e con una bella torsione batte Furlan. 1-1 e tutto di nuovo in parità al “Ceravolo” con gli ospiti che dimostrano di non essere venuti affatto in vacanza! Ma l’avvio di gara vede saltare già ogni schema dato che passano soli sette minuti e il punteggio cambia per la terza volta: al minuto 17 infatti è Fischnaller a salire sugli scudi che conclude al meglio un contropiede dei padroni di casa e solo davanti a Nordi è freddo a insaccare. 2-1 e Catanzaro ancora avanti per i primi 20’ al cardiopalma! (agg. di R. G. Flore)
IN CAMPO, SI COMINCIA!
Diamo ora la parola al campo per la diretta di Catanzaro Virtus Francavilla: in attesa però di udire il fischio d’inizio vediamo con che numeri i club approdano alla 34^ giornata di Serie C. Classifica alla mano vediamo che i giallorossi sono assisi alla terza piazza con ben 57 punti, vinti con un tabellino di 17 successi e 6 pareggi: aggiungiamo poi anche 50 gol fatti a fronte dei 23 subiti. Appena sotto in graduatoria troviamo la Virtus Francavilla che con 43 punti può vantare la ottava piazza. La Virtus inoltre ha vinto 12 incontri e ne ha pareggiati sette e ha pure fissato una differenza reti nulla sul 33: 33. Ricordiamo che la percentuale passaggi del Catanzaro è 78% quella della Virtus Francavilla è pari al 75%. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
I BOMBER
Catanzaro Virtus Francavilla si avvicina: inevitabile, se affrontiamo il discorso dei bomber, parlare del rendimento di Manuel Sarao. L’attaccante nato a Milano nel 1989 è il cannoniere della formazione pugliese: i suoi gol sono 8 di cui l’ultimo il 17 marzo, nel roboante 4-1 al Trapani. Tuttavia, il motivo per cui presentiamo questo giocatore è che Sarao è un ex: nella stagione 2016-2017 ha infatti vestito la maglia del Catanzaro, giocando 23 partite di campionato e segnando appena 4 reti. Titolare in 15 di queste sfide, Sarao ha realizzato la sua ultima rete il 2 aprile contro il Catania, decisiva per la vittoria 2-1; da allora si è bloccato e ha anche saltato l’ultima partita per squalifica. Aveva già ricevuto due turni consecutivi a febbraio, mentre contro la Virtus Francavilla aveva saltato la partita di ritorno per un lungo infortunio, che lo aveva tenuto ai box per quasi due mesi; all’andata c’era, il 4 settembre 2016 l’attaccante era partito titolare al Giovanni Paolo II ma a vincere erano stati i pugliesi, grazie al gol di Gianluca De Angelis. (agg. di Claudio Franceschini)
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Catanzaro e Virtus Francavilla e pare ora utile anche considerare lo storico che unisce i due club, in campo oggi per il girone C. I dati che disponiamo infatti non sono ricchissimi ma risultano comunque davvero recenti: notiamo 6 precedenti registrati dal 2016 a oggi e tra terza serie del calcio italiano e la Coppa itali di lega. Il bilancio è poi ben equilibrato con due pareggi e due vittorie per parte. Va quindi aggiunto che risale al turno di andata del Campionato di Serie c in corso l’ultimo testa a testa firmato da Catanzaro e Virtus Francavilla e per la precisione alla 15^ giornata. Allora ebbero la meglio i giallorossi, ospiti al Fanuzzi, con il risultato di 1-0, segnato da Statella. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Catanzaro Virtus Francavilla, che sarà diretta dal signor Alessandro Di Graci, si gioca domenica 7 aprile alle ore 14.30 e sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone C. Con l’ultimo successo in trasferta a Cava de’ Tirreni i calabresi hanno dimostrato di aver superato il momento più difficile, agganciando il Catania al terzo posto in classifica e mantenendosi in vista per un posto da protagonista nei play off. Allo stadio “Ceravolo” arriverà una Virtus Francavilla molto solida, reduce da tre pareggi consecutivi, l’ultimo dei quali ottenuto tra le mura amiche contro il Potenza. Pugliesi all’ottavo posto in classifica, sempre in piena corsa per la qualificazione nei play off.
PROBABILI FORMAZIONI CATANZARO VIRTUS FRANCAVILLA
Le probabili formazioni di Catanzaro-Virtus Francavilla che si affronteranno presso lo stadio “Ceravolo” di Catanzaro. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Furlan; Celiento, Signorini, Riggio; Casoli, Maita, De Risio, Favalli; Bianchimano, Fischnaller e Ciccone. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Nordi; Marino, Tiritiello, Capolare; Albertini, Gigliotti, Zenuni, Folorunsho, Nunzella; Partipilo e Sarao.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà il Catanzaro guidato in panchina da Gaetano Auteri schierato con il 3-4-3; 3-5-2 per la Virtus Francavilla di mister Bruno Trocini. All’andata Catanzaro vincente di misura in trasferta in casa della Virtus Francavilla, 0-1 con rete realizzata da Statella. Ultimo precedente allo stadio Ceravolo datato 21 marzo 2018, 1-1 il risultato finale del match.
PRONOSTICI E QUOTE
I bookmaker per le scommesse indicano il Catanzaro nettamente favorito per la conquista dei tre punti contro il Bisceglie. Vittoria in casa quotata 1.75 da Eurobet, Bet365 propone a 3.20 la quota del pareggio e William Hill quota 4.50 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.30 e l’under 2.5 1.60.