DIRETTA CREMONESE LECCE (RISULTATO FINALE 2-0)

Cremonese Lecce 2-0: colpo dei grigiorossi che battono la seconda in classifica di Serie B e, portandosi a +8 sulla zona playout, avvicinano sensibilmente la salvezza e arrivando anche a soli 6 punti dai playouff. Come detto nel primo tempo, l’espulsione di Vigorito ha cambiato la partita: il Lecce stava provando a prendersi il vantaggio e aveva sfiorato la rete con La Mantia, ma poi è arrivato il rosso diretto per il portiere dei salentini e così la Cremonese è venuta fuori nel secondo tempo. Il grande protagonista della giornata è Luca Strizzolo: doppietta per l’attaccante arrivato dal Cittadella, nello spazio di 10 minuti. Al 68’ ha ribadito in rete un’approssimativa risposta di Bleve sulla conclusione di Castrovilli che si era liberato molto bene al tiro, al 78’ ha finalizzato da due passi un’azione bellissima della Cremonese, ancora con un grande Castrovilli a strappare in progressione per poi servire Antonio Piccolo che ha effettuato l’assist decisivo. Il Lecce inevitabilmente ha calato il suo ritmo dopo aver incassato la seconda rete, e così ha permesso ai grigiorossi di chiudere i conti. Una sconfitta che per Fabio Liverani e i suoi potrebbe essere indolore: bisognerà soprattutto vedere quello che farà il Palermo nel Monday Night contro il Verona. (agg. di Claudio Franceschini)



CREMONESE LECCE (0-0): INTERVALLO

Cremonese Lecce 0-0: siamo arrivati all’intervallo nella partita dell Zini e la situazione non si è ancora sbloccata, pur se le due squadre stanno giocando ad alti ritmi. La sfida cambia al 24’ minuto: Strizzolo, sfuggito alla difesa del Lecce, scatta a tu per tu con Vigorito che esce al limite dell’area ma clamorosamente manca il pallone, e non può far altro che stendere l’avversario. Per l’arbitro non ci sono dubbi: cartellino rosso per il portiere salentino, deve entrare Bleve che prende il posto di Palombi ma la squadra di Fabio Liverani rimane in inferiorità numerica. Appena prima La Mantia aveva sfiorato il gol del vantaggio con uno splendido colpo di testa – su cross di Calderoni – che, leggermente deviato da Terranova, aveva colpito il palo; la Cremonese ha dunque provato a prendere l’iniziativa ma il Lecce ha dimostrato perché si sta giocando la promozione diretta, controllando il ritmo e andando alla ricerca del gol anche con l’uomo in meno. Al 33’ Meccariello ha sfruttato un errore di Agazzi e ci ha provato, ma il portiere grigiorosso si è immediatamente riscattato parando alla grande; primo tempo dunque interessante, non resta che vedere come si concluderà la partita… (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cremonese Lecce non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati DAZN, che potranno collegarsi tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.

CREMONESE LECCE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!

La diretta di Cremonese Lecce sta per avere inizio e già le formazioni ufficiali del match stanno per fare il loro ingresso in campo: diamo allora un occhio pure a qualche numero segnato alla vigilia della 32^ giornata. Ecco quindi che la classifica ci ricorda della 11^ piazza della squadra grigiorossa, che ha pure ottenuto 35 punti in virtù dei 8 successi e 11 pareggi realizzati: ci aggiungiamo una differenza reti nulla e fissata sul 28:28. Per il Lecce invece segnaliamo la seconda posizione in graduatoria con ben 54 punti, ottenuti seguendo un cammino di 9 pari e 15 vittorie: i giallorossi inoltre a oggi hanno firmato 56 reti a fronte delle 38 subite. E’ tempo allora di dare la parola al campo, si gioca! CREMONESE (3-5-2): Agazzi; Caracciolo, Claiton, Terranova; Mogos, Arini, Castagnetti, Castrovilli, Migliore; Carretta, Strizzolo. Allenatore: Massimo Rastelli LECCE (4-3-1-2): Vigorito; Venuti, Lucioni, Meccariello, Calderoni; Petriccione, Tachtsidis, Tabanelli; Mancosu; Palombi, La Mantia. Allenatore: Fabio Liverani (agg Michela Colombo)



I TESTA A TESTA

In vista della diretta tra Cremonese e Lecce vogliamo approfondire pure lo storico che lega queste due squadre, in campo per la 32^ giornata della cadetteria. Le statistiche in questos senso non ci mancano e dal 1930 a oggi si segnalano ben 36 testa a testa, registrati in occasione del primo, secondo e pure terzo campionato italiano oltre che in Coppa Italia. Il bilancio complessivo però è abbastanza equilibrato e ci segnala di 11 pareggi e altrettante vittorie della Cremonese nello scontro diretto, oltre che di 14 successi del Lecce. Va poi aggiunto che risale al turno di andata del campionato di Serie B ancora in corso l’ultima volta in cui Cremonese e Lecce si sono sfidate a viso aperto. Allora i giallorossi trovarono la vittoria in casa con il risultato di 2-0, questo firmato con i gol di Falco e La Mantia. (agg Michela Colombo)

L’ARBITRO

La sfida odierna tra Cremonese e Lecce verrà diretta dal fischietto della sezione aia di Teramo Antonio Di Martino: nella 32^ giornata poi non mancheranno anche gli assistenti Lanotte e Chiocchi oltre che Piscopo, in qualità di quarto uomo. Alla vigilia del fischio d’inizio vale quindi la pena di esaminare da vicino il profilo dello stesso primo direttore di gara, che in stagione ha già diretto ben 12 incontri, di cui 11 per il secondo campionato italiano: qui poi Di Martino ha decretato 61 cartellini gialli, 3 rossi e ancora nessun calcio di rigore. Ricordiamo infine che proprio Di Martino, in carriera ha messo a tabella ben sei precedenti con la Cremonese, diretta due volte pure nella stagione corrente di Serie B e in occasione dei match contro Livorno e Carpi. Sono sempre sei i testa a testa registrati tra il primo direttore di gara e il Lecce, di cui l’ultimo risale al 2^ turno della cadetteria 2018-2019 e al match contro la Salernitana. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Cremonese Lecce, partita diretta dal signor Di Martino e in programma domenica 7 aprile alle ore 15.00, sarà una sfida valevole per la trentaduesima giornata del campionato di Serie B 2018-2019. Grigiorossi reduci da un colpo in trasferta estremamente importante, il Livorno aveva dato il meglio in casa negli ultimi due mesi ma ha dovuto incassare un 1-3 dai lombardi che si sono portati a +5 dalla zona retrocessione. Allo stadio Zini arriverà però la squadra del momento, quel Lecce che dopo l’ultimo successo sul Cosenza ha agganciato il Brescia in testa alla classifica del campionato cadetto. Certo, i salentini hanno giocato finora una partita in più rispetto alle Rondinelle e al Palermo, ma la prospettiva di un doppio salto (l’anno scorso i giallorossi giocavano in Serie C) non sembra più impossibile.

PROBABILI FORMAZIONI CREMONESE LECCE

Le probabili formazioni di Cremonese-Lecce che si affronteranno presso lo stadio “Giovanni Zini” di Cremona. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Agazzi; Mogos, Del Fabro, Terranova, Caracciolo, Renzetti; Castrovilli, Arini, Croce; Montalto e Piccolo. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Vigorito; Venuti, Lucioni, Marino, Calderoni; Petriccione, Arrigoni, Tabanelli; Mancosu; Falco e La Mantia.

CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI

Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà la Cremonese guidata in panchina da Massimo Rastelli schierata con il 5-3-2; 4-3-1-2 per il Lecce di mister Fabio Liverani. All’andata allo stadio Via del Mare il Lecce ha ottenuto una netta vittoria per 2-0 contro la Cremonese, grazie alle reti di Falco e La Mantia, entrambe realizzate nel corso del secondo tempo. Le due squadre non si affrontano a Cremona in campionato dal 6 gennaio 2013, 1-1 il risultato finale con i grigiorossi che rimontarono con Carlini il vantaggio salentino siglato da Zappacosta.

PRONOSTICI E QUOTE

I bookmaker per le scommesse indicano la situazione praticamente in perfetto equilibrio. Vittoria in casa quotata 2.75 da Eurobet, Bet365 propone a 3.00 la quota del pareggio e William Hill quota 2.80 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.30 e l’under 2.5 1.60.