DIRETTA FERALPISALO’ VIS PESARO (1-0): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Lino Turrina la Feralpisalò batte la Vis Pesaro per 1 a 0. Dopo aver collezionato un paio di occasioni nel primo tempo, la sfida si accende nella ripresa. Al 49′ infatti gli ospiti colgono l’incrocio dei pali con la punizione di Lazzari mentre ci pensa Ferretti, al 66′, a siglare il gol del definitivo vantaggio in favore dei padroni di casa. I 3 punti guadagnati oggi consentono alla Feralpisalò di portarsi a quota 58 mentre la Vis Pesaro resta ferma nel girone B.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
La diretta tv di Feralpisalò Vis Pesaro non è disponibile: come per tutte le partite di Serie C – compresa la Coppa Italia – anche questa è mandata in onda dal portale elevensports.it, che ancora una volta ha acquisito i diritti per la terza divisione e fornisce l’intera gamma delle partite in diretta streaming video. E’ possibile abbonarsi al servizio (in modo gratuito per chi rinnovasse dalla scorsa stagione) oppure acquistando la singola partita ad un prezzo fissato all’inizio della stagione, salvo eccezioni.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Feralpisalò e Vis Pesaro è sempre di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo sono i padroni di casa a rendersi pericolosi subito al 49′ centrando l’incrocio dei pali con la punizione di Lazzari. I padroni di casa tentano quindi di rispondere con l’opportunità capitata a Vita, il quale però non inquadra lo specchio della porta avversaria.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Feralpisalò e Vis Pesaro sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. I padroni di casa hanno provato nuovamente a cercare di passare in vantaggio al 20′ tramite il tiro di Ferretti, bloccato in due tempi dal portiere Tomei, e con la conclusione di Caracciolo al 39′, deviata in calcio d’angolo. Fino a questo momento il direttore di gara ha ammonito il solo Giani al 24′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Lombardia la partita tra Feralpisalò e Vis Pesaro è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. Nelle fasi iniziali dell’incontro le due squadre scese in campo mantengono dei buoni ritmi. I padroni di casa provano a farsi vedere in avanti conquistando ben 3 calci d’angolo, senza però riuscire a passare. Inutile anche il tiro di Canini al 3′, ribattuto dalla retroguardia avversaria.
SI COMINCIA!
Tutto è pronto per FeralpiSalò Vis Pesaro, partita che si giocherà fra pochi minuti per la trentaquattresima giornata di Serie C nel girone B e che andiamo adesso a inquadrare con qualche numero statistico in attesa del via alla sfida. La FeralpiSalò ha segnato 43 gol, mentre la Vis Pesaro risponde in attacco con appena 24 reti. In difesa invece la FeralpiSalò ha subito 32 reti, mentre la Vis Pesaro ne ha subite 25. La differenza reti è di conseguenza assai diversa tra le due squadre, con la FeralpiSalò a +11 e la Vis Pesaro a -1. La percentuale di precisione dei passaggi delle due squadre è di 77% per la FeralpiSalò e del 74% per quanto riguarda invece la Vis Pesaro. I risultati della FeralpiSalò in campionato sono quindici vittorie, dieci pareggi e otto sconfitte, mentre quelli della Vis Pesaro sono otto vittorie, tredici pareggi e dodici sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di FeralpiSalò Vis Pesaro!
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Feralpisalò e Vis Pesaro e pare ora importante controllare pure lo storico che condividono i due club, alla vigilia della 34^ giornata del girone B. A dir il vero però, dati alla mano ci accorgiamo che mai queste due formazioni si sono affrontate a viso aperto prima della stagione corrente del girone B di serie C. Ecco dunque che l’unico precedente a cui possiamo fare riferimento risale al turno di andata e per la precisione alla 15^ giornata, quando la sfide ebbe luogo tra le mura del Tonino Benelli. Allora fu la Vis Pesaro, padrona di casa a trovare alfine la vittoria, sia pure con il risultato di 1-0: ad andate in gol fu di Cristian Hadziosmanovic, al 85’ minuto di gioco. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Feralpisalò Vis Pesaro sarà diretta dal signor Francesco Luciani, ed è una delle partite nella 34^ giornata del campionato di Serie C 2018-2019: squadre in campo alle ore 16:30 di domenica 7 aprile, con i Leoni del Garda che arrivano da un deludente pareggio interno contro la Giana Erminio e non vincono in casa da quasi due mesi. Tuttavia la Feralpisalò è riuscita a scalare la classifica negli ultimi tempi, ha perso una sola partita nel 2019 ed entra in questa giornata con il terzo posto e la concreta possibilità di andare direttamente alla fase nazionale dei playoff. Diversa la situazione della Vis Pesaro, che dopo un ottimo girone di andata (chiuso al quinto posto) è calata nettamente: cinque sconfitte consecutive a febbraio e vittoria che manca da dieci turni, con ben sei ko in questo lasso di tempo. Come conseguenza la zona playoff si è allontanata: le lunghezze dal decimo posto sono 4 ma in mezzo ci sono altre due squadre, dunque andare alla post season non sarà affatto semplice. Vediamo adesso in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro formazioni sul terreno di gioco, mentre attendiamo che arrivi il calcio d’inizio nella diretta di Feralpisalò Vis Pesaro.
PROBABILI FORMAZIONI FERALPISALO’ VIS PESARO
Domenico Toscano affronta Feralpisalò Vis Pesaro senza lo squalificato Pesce: c’è Magnino che può prenderne il posto in mezzo al campo con la conferma di Scarsella e Guidetti da mezzali, mentre davanti Vita e Maiorino dovrebbero nuovamente giocare in appoggio ad Andrea Caracciolo, costantemente favorito su Mattia Marchi. L’altro Marchi, Paolo, può riprendersi il posto di terzino destro strappandolo a Legati; a sinistra giocherà quasi certamente Contessa, poi una coppia centrale di difesa con Canini e Giani che proteggeranno il portiere Livieri. Leonardo Colucci schiera la sua Vis Pesaro con il rombo di centrocampo: Botta il vertice basso, Flavio Lazzari quello alto alle spalle di Olcese e Guidone che restano in vantaggio per giocare come attaccanti. A completare la mediana saranno i due interni Tessiore e Ivan, con Gaiola e Buonocunto che restano vigili sperando in una chiamata; Hadziosmanovic e Rizzato opereranno sulle corsie laterali, Gennari e Paoli i centrali di una difesa posizionata davanti a Tomei.
QUOTE E SCOMMESSE
Ovviamente i padroni di casa sono nettamente favoriti in Feralpisalò Vis Pesaro: il segno 1 che identifica la loro vittoria porta in dote un guadagno pari a 1,90 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto, mentre siamo a 4,25 volte la puntata per l’eventualità del successo esterno, regolato come sempre dal segno 2. Con il pareggio, per il quale dovrete scommettere sul segno X, andreste a guadagnare una somma corrispondente a 3,10 volte l’ammontare della giocata.