DIRETTA PADOVA TRENTO (3-0) 25-22 3^ set
Diretta Padova Trento: vittoria più che meritata per la kioene che ha dimostrato ancora una volta, anche oggi di essere un grandissimo team, pronto a giocarsi il tutto per tutto per ottenere un prezioso pass per le semifinali dei play off scudetto della Serie A1. Il tabellino è infatti un netto 3-0 per i patavini, davvero costanti nel pressare la squadra di Lorenzetti, quasi irriconoscibile in terra veneta questa sera. Anche nel terzo set la squadra di Baldovin fa la voce grossa e gioca con grande coraggio: meritatissimo quindi il 25-22 finale nel terzo set, dove la brutta figura la fa la Diatec. Trento pare davvero irriconoscibile: gli errori commessi nel match come nel terzo parziale sono davvero inusuali e saranno tanti gli spunti di riflessione verso gara tre nello spogliatoio di Lorenzetti. Staremo a vedere però a questo punto che succederà tra pochi giorni in casa di Trento, nella gara spareggio, necessaria per decidere di questi quarti di finale dei playoff di Serie A1. (agg Michela Colombo)
26-24 2^ set
Diretta Padova Trento: è di nuovo la kioene a vincere in casa in questa appassionante gara 2 dei quarti di finale dei play off di Serie A1 per il titolo italiano. I patavini infatti hanno appena chiuso con un ace passato al vaglio del video check il secondo parziale, vinto con il risicato risultato di 26-24. Ancora una volta i padroni di casa sono stati impeccabili nello sfruttare tutti gli spazi che Trento gli ha lasciato, a dir il vero non pochi: Russell e Van Garderen di certo hanno sbagliato parecchio. Diciamo che non pare la solita Itas quella in campo: la squadra di Giannelli commette errori forse banali e non soliti per un team come è l’Itas, anche se rispetto al primo parziale Trento ha risposto meglio punto su punto. Ora vedremo che accadrà nel terzo set: Padova riuscirà a portarsi sul pareggio nella serie? (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE PADOVA TRENTO
Padova Trento
in diretta tv, come abbiamo già accennato, sarà visibile in chiaro per tutti su Rai Sport + HD, canale numero 57 del telecomando che è la casa della pallavolo italiana, naturalmente alle ore 18.00. Di conseguenza, sarà disponibile gratuitamente per tutti anche la diretta streaming video su Rai Play, particolarmente utile per quei tifosi e appassionati che questo pomeriggio non potessero mettersi davanti a un televisore ma volessero comunque seguire Padova Trento. CLICCA QUI PER LO STREAMING SU RAIPLAY
25-22 1^ set
Diretta Padova Trento: è dei patavini il primo parziale di questa caldissima gara 2 del play off per lo scudetto della Serie A 1 di volley maschile. Alla Kioene Arena Padova parte bene e con grande coraggio affronta la temibile Diatec di Lorenzetti a viso aperto e per ora pure con la sorte al fianco. Il tabellino del risultato infatti vede i bianconeri avanti per 1-0 e con il parziale di 25-22, ottenuto dopo un primo set molto nervoso e dove non sono mancate le polemiche ma pure molto bello da vedere specie per i fan dei padroni di casa, che davvero stanno giocando con grande entusiasmo, pare invece completamente bloccata Trento: nonostante un buon Giannelli l’Itas non riesce a giocare con la consueta fluidità e gli errori cominciano a farsi decisivi. (agg Michela Colombo)
SI GIOCA!
Pochi minuti al via di Padova Trento, gara-2 dei quarti playoff potrebbe mettere la parola fine alla stagione della squadra veneta, attesa da un compito decisamente impegnativo contro la più quotata Itas Trentino. Valerio Baldovin, allenatore della Kioene Padova, domenica scorsa aveva commentato così la sconfitta dei suoi ragazzi in gara-1: “La squadra ha sempre lottato e nel secondo parziale siamo stati bravi a recuperare e a non affondare. Nel complesso abbiamo disputato una discreta gara ma contro l’Itas Trentino bisogna fare ancora meglio se li si vuole impensierire. Peccato per qualche errore di troppo, soprattutto nel primo set in cui non abbiamo sfruttato al meglio qualche occasione di contrattacco. Qualcosa in più possiamo e dobbiamo fare”. Anche Marco Volpato, centrale di Padova, aveva rilanciato la sfida: “Proveremo ad allungare la serie”. Adesso è giunto però il momento in cui i buoni propositi devono essere messi in pratica: parola al campo, Padova Trento comincia! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
PARLA LORENZETTI
Verso la diretta di Padova Trento, facciamo un passo indietro a domenica scorsa, quando gara-1 era stata dominata dalla Itas, vittoriosa per 3-0 con gli eloquenti parziali di 25-21, 25-20, 25-23 al termine di tre set comunque combattuti, tanto che la partita è durata 86 minuti pur essendo terminata nel minor numero di set. Vittoria in ogni caso certamente meritata per Trento, tanto che al termine della partita Angelo Lorenzetti era apparso molto soddisfatto: “Sappiamo bene che i Play Off sono un campionato nuovo e diverso da quello che si è appena concluso – riporta il sito Internet ufficiale del Trentino Volley -; la dimostrazione è arrivata stasera (domenica scorsa, ndR), perché la partita è stata nervosa e non sempre bellissima ma alla mia squadra va dato il merito di essere rimasta sempre con lo spirito giusto in campo. Il 3-0 è figlio di una differenza sottile, ma che deriva sicuramente dal contributo della battuta, del muro e soprattutto della ricezione, che ci ha consentito di dare al cambio palla una certa continuità”. Trento adesso punta a ripetersi a Padova per chiudere i conti in appena due partite: ci riuscirà? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Padova Trento, diretta
dagli arbitri Alessandro Tanasi e Luca Sobrero, si gioca alle ore 18.00 di oggi pomeriggio, domenica 7 aprile 2019, presso la Kioene Arena della città veneta, sede delle partite casalinghe della Kioene Padova che ospita la Itas Trentino in gara-2 dei quarti playoff del volley maschile. Padova Trento è già ad uno snodo fondamentale: i quarti infatti si disputano al meglio delle tre partite, settimana scorsa Trento ha vinto 3-0 in casa e oggi cerca il bis per chiudere subito i conti. Padova invece punta a vincere per tornare aperta la sfida e tornare a Trento sabato prossimo, quando sarà in programma l’eventuale gara-3. Di certo parte favorita la Itas di Angelo Lorenzetti, nonostante il fattore campo avverso: seconda in stagione regolare contro il settimo posto di Padova e già vincitrice della Coppa Cev, Trento è tra le favorite per lo scudetto e passare in semifinale in due sole partite sarebbe utile in un cammino che può essere ancora molto lungo.
RISULTATI E CONTESTO
Padova Trento, come abbiamo già accennato, mette di fronte due realtà abbastanza diverse del nostro campionato di pallavolo. Padova ha raggiunto il suo grande obiettivo stagionale entrando fra le prime otto della stagione regolare e qualificandosi per questi playoff, ma sulla carta la sfida con Trento appare proibitiva. Oggi vincere sarebbe già una bella impresa, poi ci si giocherebbe tutto in gara-3, naturalmente a Trento, con la consapevolezza che in una partita secca tutto può succedere. Ecco perché dall’altra parte abbiamo una Itas che vuole evitare ogni insidia e chiudere i conti già oggi, per poi avere una decina di giorni per lavorare verso la semifinale. Trento ha già reso ampiamente positiva la propria stagione vincendo ad inizio dicembre il Mondiale per Club e dieci giorni fa la Coppa Cev: lo scudetto sarebbe la ciliegina che renderebbe trionfale il tutto, ci si può puntare senza pressioni eccessive proprio grazie ai due precedenti successi.