DIRETTA RAVENNA PORDENONE (RISULTATO FINALE 0-0)
Ravenna Pordenone 0-0: finisce una splendida partita al Bruno Benelli, con un pareggio senza reti che mantiene inalterato il vantaggio dei friulani sulla Triestina, e dunque avvicina la promozione in Serie B. Il Ravenna si mangia le mani a 7 minuti dal termine: l’arbitro fischia un calcio di rigore per una trattenuta di Bassoli ai danni di Martorelli, ma Galuppini centra la traversa dal dischetto eguagliando quanto aveva fatto in precedenza Magnaghi, che sul cross di Semenzato aveva impattato benissimo di testa trovando però il legno sulla sua strada. La capolista del girone B aveva avuto una grande occasione anche al 71’, con Burrai che da 30 metri aveva quasi sorpreso Venturi bravo a recuperare la posizione e mettere in angolo; finale teso e concitato con Berrettoni espulso dalla panchina (era già stato sostituito), a un minuto dal 90’ clamorosa opportunità per Galuppini che, messo davanti a Bindi, si è fatto parare la conclusione a botta sicura dal portiere del Pordenone. (agg. di Claudio Franceschini)
RAVENNA PORDENONE (0-0): INTERVALLO
Ravenna Pordenone 0-0: ancora nessun gol al Bruno Benelli, e partita che stenta a decollare. Al Pordenone tutto sommato va bene così, perché un pareggio su un campo difficile avvicinerebbe la promozione diretta; a dire il vero le opportunità ci sono state, la più grossa di queste è capitata agli ospiti che al 25’ con una punizione sono andati ad un passo dal vantaggio con Esposito, la cui conclusione però è stata tolta dall’angolino dall’ottimo intervento di Bindi. Il Pordenone ci ha provato due volte con azioni manovrate che però sono state concluse da tiri rivedibili; nel secondo tempo sarà interessante valutare se i ramarri proveranno a spingere per cercare il vantaggio e la vittoria oppure se lasceranno l’iniziativa nelle mani del Ravenna, accontentandosi eventualmente di ripartire senza sprecare troppe energie. Di sicuro la partita del Bruno Benelli è ancora aperta a qualunque tipo di risultato… (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA STREAMING VIDEO E TV: COME VEDERE LA PARTITA
Ravenna Pordenone non sarà una partita trasmessa in diretta tv, né sui canali in chiaro né sui canali a pagamento sul digitale terrestre o sul satellite. Il match sarà visibile in esclusiva in diretta streaming video via internet per gli abbonati elevensports.it, che potranno collegarsi al sito tramite smart tv o pc o utilizzando l’applicazione tramite smartphone oppure tablet.
RAVENNA PORDENONE (0-0): IN CAMPO
Tra pochi minuti avrà inizio Ravenna Pordenone, partita valida per la trentaquattresima giornata di campionato di Serie C girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. Fino a questo momento il Ravenna ha messo a segno 34 gol, il Pordenone capolista invece è a quota 45. D’altro canto la difesa del Ravenna ha subito 33 gol, quella del Pordenone invece 27. La differenza reti delle due squadre è positiva ma ben diversa, con il Ravenna a +1 e il Pordenone a un ottimo +18. La percentuale di passaggi riusciti da parte del Pordenone è 79%, quella del Ravenna arriva invece al 76%. I risultati del Ravenna sono stati tredici vittorie, dieci pareggi e altrettante sconfitte, quelli del Pordenone invece ci parlano di diciassette vittorie, tredici pareggi e sole tre sconfitte. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Ravenna Pordenone!
I TESTA A TESTA
Ci avviciniamo alla diretta tra Ravenna e Pordenone ed è quindi arrivato il momento di considerare pure lo storico che unisce i due club oggi in campo per la 34^ giornata di Serie C. Purtroppo i dati a disposizione non sono poi tanti: contiamo infatti appena tre precedenti occorsi dal 2017 a oggi e tutti risalenti alle stagioni regolari del terzo campionato italiano: contiamo dunque due successi dei ramarri nello scontro diretto e una sola affermazione dei romagnoli e ovviamente nessun pareggio. Va poi ricordato che risale al turno di andata del Campionato di Serie C in corso l’ultima volta in cui Ravenna e Pordenone si sono affrontati a viso aperto. Nella 15^ giornata quindi si ricorda la vittoria casalinga dei neroverdi con il risultato di 2-1 questo ottenuto con i gol di De Agostini e Candellone; per i romagnoli si fece vedere nelle mercature solo Siani. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Ravenna Pordenone, diretta dal signor Matteo Marchetti e in calendario domenica 7 aprile alle ore 16.30, sarà una sfida valevole per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie C 2018-2019 nel girone B. La capolista arriva all’appuntamento dopo tre pareggi consecutivi ma anche con 7 punti di vantaggio sulla Triestina seconda a 5 giornate dalla fine del campionato. Ai Ramarri bastano 3 vittorie per festeggiare per la prima volta nella loro storia il salto in Serie B. L’esame-Ravenna sarà comunque difficili, con i romagnoli settimi in classifica e ormai praticamente certi della partecipazione ai play off, reduci da un pari senza reti sul campo della Vis Pesaro.
PROBABILI FORMAZIONI RAVENNA PORDENONE
Le probabili formazioni di Ravenna-Pordenone che si affronteranno presso lo stadio “Benelli” di Ravenna. I padroni di casa inizieranno la sfida con questo undici titolare: Venturi; Ronchi, Jidayi, Lelj; Eleuteri, Selleri, Papa, Esposito, Bresciani; Gudjohnsen e Raffini. Risponderanno gli ospiti con questo schieramento: Bindi; Semenzato, Barison, Bassoli, De Agostini; Burrai, Zammarini, Bombagi; Berrettoni; Ciurria e Candellone.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
Lo scontro tattico tra i due allenatori vedrà il Ravenna guidato in panchina da Luciano Foschi schierato con il 3-5-2; 4-3-1-2 per il Pordenone di mister Attilio Tesser. All’andata Ramarri vincenti con il punteggio di 2-1 sui romagnoli, in gol De Agostini e Candellone, gol della bandiera ospite di Siani nel finale. L’ultimo match disputato a Ravenna tra le due squadre risale al 26 febbraio 2018, vittoria di misura dei giallorossi con Maistrello a segno a metà primo tempo.
PRONOSTICI E QUOTE
I bookmaker per le scommesse indicano il Pordenone favorito per la conquista dei tre punti contro il Ravenna. Vittoria in casa quotata 3.60 da Eurobet, Bet365 propone a 2.80 la quota del pareggio e William Hill quota 2.20 l’eventuale vittoria in trasferta. Per chi scommetterà sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti, Bwin quota l’over 2.5 2.20 e l’under 2.5 1.65.