Il Gruppo E vedrà questa sera la grande sfida tra Bayer Leverkusen e Valencia, ovvero la seconda e la terza classifica del girone. Al primo c’è il Chelsea che affronterà il Genk. Una sfida importante quella tra le due compagini, chi vince potrà aver fatto un grande passo avanti verso la qualificazione. Il tecnico del Bayer Leverkusen Robin Dutt ieri in conferenza stampa ha parlato di “una finale tra noi e il Valencia, se non dovessimo vincere in casa dovremmo farlo a Valencia”. La prossima giornata infatti vedrà il Bayer fare visita agli spagnoli. Per il club tedesco ci saranno alcune defezioni per quanto riguarda la formazione, il tecnico Dutt lascerà in panchina il veterano Ballack e si affiderà alla coppia di attaccanti Derdyok e Kiessling per cercare di battere la difesa del Valencia. Mancheranno uomini importanti come Barnetta, Renato Auguro e Ortega. Il Bayer, reduce dal due a due in campionato contro il Borussia Monchengladbach, dovrebbe schierarsi con un 4-4-2 lineare, con Leno in porta che continua a sostituire il titolare Adler, sulle fasce giocheranno Balitish e Kadlec, mentre i centrali saranno Reinartz e Toprak. A centrocampo spazio a Castro e Sam sulle fasce laterali e Bender e Rolfes centrali. Il Valencia vuole trovare i tre punti in trasferta per poi affrontare al Mestalla il Bayer con più tranquillità. Il tecnico Unai Emery tenterà di scardinare la difesa tedesca affidandosi alla classe di iatti e al senso del gol di Soldado. In difesa ci sarà l’ex difensore del Napoli Victor Ruiz, prelevato dai partenopei in estate. Accanto al giocatore spagnolo ci sarà Rami, mentre esterni giocheranno Miguel e Jordi Alba. A centrocampo fari puntari su Ever Banega, centrocampista argentino classe 88′ che tanto piace all’Inter. Accanto a lui giocherà l’ex talento del Real Madrid Canales, giocatore dotato di molta classe che sicuramente metterà in difficoltà l’ordine tattico dei tedeschi. Sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Hernandez e Mathieu. Una partita che promette spettacolo e sarà sicuramente avvincente perchè tutte e due le squadre vorranno assolutamente vincere per cercare di qualificarsi almeno al secondo posto in classifica dietro al Chelsea.
Formazione Bayer Leverkusen:
Bayer Leverkusen 4-4-2: Leno, Balitish, Reinartz, Toprak, Kadlec; Castro, Bender, Rolfes, Sam; Derdiyok, Kiessling. All.: Dutt.
Formazione Valencia:
Valencia 4-4-2: Guaita, Miguel, Rami, Ruiz, Jordi Alba; Mathieu, Banega, Canales, Hernandez; Piatti, Soldado. All.: Emery.