Nel lunch match della nona giornata di Serie B si affrontano Sampdoria e Sassuolo. Allo Stadio Luigi Ferraris va insomma in onda un vero e proprio scontro diretto promozione. La balbettante Sampdoria di Atzori proverà a destarsi al cospetto del Sassuolo, terzo in classifica a quota 16 punti. Un’occasione da non sprecare per i blucerchiati che, in caso di vittoria, agguanterebbero proprio il Sassuolo in classifica cancellando, almeno momentaneamente, i dubbi delle ultime settimane e rinsaldando contemporantemente la posizione dello stesso Atzori sulla panchina della Doria. Bisognerà però fare attenzione al sorprendente Sassuolo di Pea. Sampdoria-Sassuolo è insomma una partita aperta ad ogni sorpresa e risultato da seguire tutta d’un fiato.
La Sampdoria deve assolutamente tornare a vincere a Marassi, cosa riuscita sin qui solo in occasione del tennistico 6 a 0 al Gubbio. I blucerchiati sono però, senza alcuna ombra di dubbio, una vera e propria corazzata per la categoria e trovarli all’ottava giornata ancora lontani dalle posizioni di vertice stupisce un po’ tutti. Atzori ne è consapevole e per questo confida nella voglia di riscatto dei suoi, chiamati ad invertire un trend negativo che li ha portati a raccogliere solo 1 punto nelle ultime due giornate. Si tratta ovviamente di un blocco psicologico; problema che sembra trascinarsi dallo scorso gennaio e pare non voler abbandonare la Genova sponda blucerchiata. Per uscire dall’empasse si ricomincia dal solido 4-4-2. Davanti a Da Costa dovrebbero trovare spazio Rispoli, Costa, Gastaldello e Castellini. A metà campo Obiang affiancherà il capitano Angelo Palombo, chiamato a caricarsi i compagni sulle spalle e riportare i suoi e la Sampdoria ai palcoscenici che le competono. Sulle fasce spazio a Padalino sull’out destro e Semioli su quello mancino. In attacco grande fiducia alla coppia di goleador Pozzi-Bertani.
Il Sassuolo si presenta invece al Marassi con la voglia di continuare a stupire e proseguire il soggiorno nelle zone alte della classifica quanto più a lungo possibile. Il copione tattico predisposto da Pea pare già scritto, con i suoi ragazzi attentissimi in fase difensiva e pronti a ripartire ogni volta che ve ne sarà l’opportunità. Per applicare i dettami dello stesso Pea, i neroverdi si disporranno sul terreno di gioco con l’ormai collaudato 4-3-3. Davanti all’estremo difensore Pomini, linea difensiva a 4 composta da Laverone, Marzoratti, Piccioni e Longhi. A metà campo Cofie sarà affiancato da Magnanelli e Tommaso Bianchi. Il tridente offensivo sarà invece composto da Masucci, Marchi e Sansone. Arbitrerà l’incontro il signor Riccardo Pinzani di Empoli, coadiuvato dagli assistenti Carretta e Stallone. Quarto ufficiale di gara sarà Manganiello di Pinerolo. Ma non c’è più tempo, Sampdoria-Sassuolo sta per iniziare, adesso la parola spetterà all’unico giudice affidabile: il campo.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

DIRETTA ATALANTA U23 UNION CLODIENSE/ Video streaming tv: un inedito stuzzicante (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Benfica Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (11 dicembre 2024)