Ormai in Spagna non si parla d’altro che del Real Madrid. I madrileni hanno preso una scoppola tremenda sabato scorso dal Barcellona. I catalani ancora una volta hanno dato una lezione di gioco alla formazione di Mourinho recuperando il vantaggio iniziale del Real con Benzema con i gol di Sanchez, Xavi e Fabregas. Il giorno dopo i giornali spagnoli hanno parlato di un Florentino Perez furibondo. Ieri però sul quotidiano As venivano riportate le dichiarazioni di Perez che aveva elogiato la sua scelta di puntare su Mourinho. Oggi, manco a dirlo, le cose sono completamente cambiate. Si, perchè i quotidiani iberici riportano l’indiscrezione secondo la quale il presidente del Real Madrid non avrebbe digerito l’ennesima sconfitta contro il Real Madrid, la seconda stagionale. Perez continua a non digerire il fatto che il Barcellona continui a vincere sempre in Spagna oltre che in Europa e avrebbe chiesto a Mourinho di spiegare il motivo dell’ennesima disfatta contro i catalani. Si parla già di alcuni possibili sostituti, anche se ci sembra ancora troppo presto. I nomi dei papabili fino a questo momento sono tre: Benitez, Wenger e Ancelotti. In pole position ci sarebbe proprio il tecnico italiano, ex allenatore di Milan e Chelsea, che ha vinto tutto con i rossoneri e ha fatto benissimo con il Chelsea vincendo molti trofei tra cui la Premier League. Ancelotti sogna di allenare la Roma un giorno, ma prima vuole concedersi un’altra stagione all’estero. Florentino Perez è sempre stato un autentico estimatore del tecnico italiano. Ancelotti piace fin dai tempi del Milan, quando si parlava di un suo possibile approdo alla Casa Blanca. Qualora Mourinho non dovesse vincere nulla in questa stagione, sarebbe pronto il cambio in vista del prossimo anno. Anche Rafa Benitez piace molto in Spagna, l’ex manager del Liverpool non allena dalla scorsa stagione, ovvero dalla sfortunata avventura all’Inter, conclusa con l’esonero dopo la vittoria nel Mondiale per Club. In Spagna Benitez vanta molto credito per le belle stagioni a Valencia. Wenger invece piace per il suo modo di giocare, ma il francese potrebbe continuare a restare sulla panchina dei Gunners anche nella prossima stagione a meno di clamorosi colpi di scena, anche se a inizio stagione si è parlato di un possibile addio del manager francese.



Mourinho dovrà sicuramente vincere qualcosa per evitare che Florentino Perez possa mandarlo via a fine stagione. Il tecnico portoghese non vuole essere esonerato senza prima aver vinto qualcosa di importante.

Leggi anche

Capello su esonero Mourinho: "Mancanza di rispetto"/ "Stile Usa, non lo capisco" (25 gennaio 2024)SPILLO/ Mourinho, De Rossi e Spalletti: che incroci dietro la follia dei Friedkin