La Coppa Italia in settimana ha visto le due semifinali d’andata che ha visto di fronte Roma-Inter e Milan-Palermo. Martedì sera all’Olimpico l’Inter ha vinto in trasferta per uno a zero grazie alla sventola da fuori area di Dejan Stankovic, mentre il giorno dopo a Milano il Palermo ha spaventato il Milan pareggiando due a due con Pastore ed Hernandez sontuosi. Oggi il Giudice Sportivo ha squalificato per una giornata il romanista Rodrigo Taddei, il nerazzurro Andrea Ranocchia e il milanista Gennaro Gattuso. Tutti e tre squalificati per una giornata e salteranno il ritorno. Nessuna squalifica per l’attaccante montenegrino Mirko Vucinic, che al secondo minuto della ripresa era stato protagonista di una gomitata nei confronti di Lucio non sanzionata dall’arbitro Rizzoli. Il gesto del romanista, si legge nella nota del Giudice Sportivo “è antisportivo ma non violento”. Sicuramente una decisione che è destinata a far discutere visto che le immagini facevano pensare a una squalifica di Vucinic.



Il ritorno, in programma a maggio, darà il quadro della finale di Coppa Italia. L’Inter sembra essere avvantaggiata nei confronti della Roma, mentre equilibrata la sfida del Barbera tra Palermo e Milan, i rosanero vogliono la finale di Coppa Italia.

Leggi anche

DIRETTA/ Feyenoord Sparta Praga (risultato finale 4-2): autorete di Beelen! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)