Il 18enne El Shaarawy è uno dei giovani più promettenti del panorama calcistico italiano. Di proprietà del Genoa, il ragazzo si trova attualmente in prestito al Padova, dove sta disputando un campionato molto positivo. Il suo futuro appare ancora incerto; ecco le dichiarazioni dello stesso giocatore in merito, risalenti alla giornata di ieri: “Se rimarrò in biancoscudato? Chiedete al Genoa – ha riportato il portale Padovasport.tv – Io ripeto che vorrei restare qui ancora se me lo permetteranno. Me ne andrei solo di fronte alla possibilità di giocare in serie A…”.



Per il presidente genoano Enrico Preziosi il ragazzo è prontissimo per tornare alla base: “Sicuramente El Shaarawy ha disputato un anno importante – ha evidenziato il sito ivg.it – Ha fatto già 4 gol, è ormai un titolare inamovibile, mi sembra ovvio che l’anno prossimo si aggregherà alla prima squadra. Non è escluso che anche altri giovani faranno parte del gruppo la prossima stagione”.



Dunque un Grifone che sceglie la linea verde. Stephan El Shaarawy, nato a Savona da padre egiziano e madre savonese, è un trequartista impiegabile anche come esterno alto di centrocampo. Conta già una convocazione nell’Under 21 di Ciro Ferrara, in occasione dell’amichevole con i pari grado dell’Inghilterra, in cui però non fu impiegato. Gli addetti ai lavori sono disposti a giurarci su: il ragazzo diventerà un grandissimo.

Leggi anche

Diretta Sbk 2024/ Superbike streaming video tv: Nicolò Bulega primo in FP1! (Gp Spagna, oggi 18 ottobre)