Fino a ieri, in Sardegna così come in ogni parte d’Italia, il primo pensiero legato a ‘El Kabir’, era la nota località turistica tunisina. Da oggi, però, almeno dalle parti di Cagliari, parlando di El Kabir non si fa riferimento nè a vacanze nè a mare e sole.

Secondo l’edizione odierna dell’Unione Sarda, infatti, il Cagliari ha definito l’arrivo di Moestafa El Kabir, 22enne attaccante del Mjallby, club di prima divisione svedese. L’attaccante, nato a Targuist, in Marocco, ma di passaporto olandese, ha militato anche nelle giovanili dell’Ajax e adesso, in Svezia, ha già messo a segno 10 reti fino a questo punto.



Il presidente Cellino, secondo quanto riporta il quotidiano dell’isola, avrebbe condotto la trattativa personalmente, “mandando” il dg Marroccu in Svezia soltanto per definire l’accordo. Il giocatore arriverà a Cagliari in prestito con diritto di riscatto e, almeno sul piano “numerico” andrà a rimpiazzare Matri, partito a gennaio con destinazione Juve. Il Cagliari sembra abbia bruciato Cesena, Everton, Udinese e CSKA Mosca per arrivare al giocatore che sarà a Cagliari già nei prossimi giorni per sostenere le visite mediche.



Massimo Cellino, euforico per l’affare portato a termine, ha così commentato: “E’ il giocatore giusto, ha le caratteristiche ideali per noi”. Decisivo ai fini della buona riuscita della trattativa è stato il buon rapporto tra il presidente Cellino e Beltrami, agente del giocatore nonchè già procuratore di Radja Nainggolan, centrocampista di proprietà del Cagliari.

Il Cagliari adesso, continua a cercare anche un centrocampista. Tenuto conto della possibile cessione proprio di Nainggolan, infatti, e con Lazzari sempre sul piede di partenza, Cellino e Marroccu dovranno rafforzare anche il reparto nevralgico del campo.