E’ il day-after in casa Palermo. C’è la sconfitta con l’Inter da digerire, un ko immeritato per quanto visto in campo. Ma soprattutto è tempo di pensare al futuro, ed al mercato in particolare. Tra i giocatori che attendono di conoscere il proprio destino c’è Antonio Nocerino. Gli agenti del centrocampista rosanero, secondo quanto rivelato da Tuttomercatoweb, dovrebbero incontrarsi entro la fine di questa settimana con il presidente Maurizio Zamparini. Solo dopo la riunione si saprà qualcosa di più preciso.
In virtù dell’ottimo campionato disputato, Nocerino è finito nel mirino di diverse squadre. Secondo il Secolo XIX sarebbe molto alta l’attenzione del Genoa nei suoi confronti, a caccia di un mediano che sappia unire quantità ed un pizzico di qualità. Nocerino, al momento, sarebbe favorito sul belga Witsel, ritenuto dalla dirigenza del Grifone ancora acerbo. “Witsel? Non so nemmeno di cosa state parlando, abbiate pazienza”, ha glissato Preziosi. Lui vuole Nocerino, ormai è chiaro.
Chi non disdegnerebbe il centrocampista dello Standard Liegi è invece la Fiorentina. Che deve fare però i conti con una foltissima concorrenza estera. L’ultimo club ad inserirsi sul giocatore è il Porto. Si profila il rischio di un’asta per il talento belga.