E’ ancora buio fitto sul futuro di Sinisa Mihajlovic. Sembrava quasi certo il suo passaggio all’Inter, prima della mossa della Fiorentina, che annunciava un comunicato volto a togliere il tecnico serbo dal mercato. Solo che però questo comunicato non è mai arrivato. E dunque, che succede? A quanto pare, comunicazioni ufficiali a parte, i Della Valle vogliono trattenere l’allenatore a Firenze. Il problema è che lui, incantato dalle sirene interiste, vuole essere ‘liberato’ ma sta cercando un modo per rendere l’addio il più indolore possibile. La proprietà viola l’ha difeso infatti anche quando i risultati non arrivavano; sarebbe quantomeno ingeneroso andarsene così, senza nemmeno un grazie. Dal canto suo l’Inter, forse spiazzata dal muro opposto dalla società toscana, si sta guardando intorno. Moratti, per sostituire Leonardo, vorrebbe un grosso nome. Uno di sicuro affidamento. Secondo Sky il patron nerazzurro punterebbe su Villas Boas o in alternativa Hiddink. Da non sottovalutare anche la pista che porta a Luciano Spalletti, anche se sarà difficilissimo strapparlo allo Zenit. Lo stesso club gigliato, però, non vuole farsi trovare impreparato; se l’Inter fallisce i suoi assalti ai big, va dritta su Mihajlovic. Per far fronte all’eventualità, serve dunque un possibile sostituto. Secondo indiscrezioni raccolte da FirenzeViola.it, a Firenze potrebbe sbarcare nientemeno che Gigi Del Neri, ex-tecnico dell’odiata Juve. Più staccati Gasperini e Delio Rossi. Quest’ultimo ha speso oggi parole di elogio per la piazza fiorentina, definita “non facile”, ma adatta ad un tipo come lui, amante delle sfide. La Fiorentina, Mihajlovic o meno, si prepara comunque ad un profondo restyling della rosa. Un reparto che potrebbe essere rivoluzionato è l’attacco, visto che la conferma di Gilardino e soprattutto Mutu appare quantomai in bilico. Per il rumeno si è parlato dell’ipotesi Genoa mentre il centravanti piace soprattutto all’estero. Al posto di Mutu potrebbe arrivare Cassano, sempre più chiuso al Milan. Sempre in piedi inoltre la pista Maxi Lopez. Da decifrare poi il futuro di Riccardo Montolivo, che rischia di vivere un anno da separato in casa, se non si accorda con altre società. Per sistemare la fascia sinistra, secondo quanto riferito



In ‘Aspettando il calciomercato’ su Sportitalia, potrebbe arrivare Andrea Dossena dal Napoli. L’ex-Liverpool, visto l’imminente arrivo di Criscito, si starebbe guardando intorno e non disdegnerebbe un futuro in Toscana.

 

Leggi anche

RISULTATI SERIE C, CLASSIFICHE/ Avellino in rimonta! Diretta gol live score (oggi 13 dicembre 2024)Diretta/ Barcellona Milano (risultato finale 81-94): rimonta! LeDay assoluto MVP (Eurolega, 13 dicembre 2024)