La nuova Sampdoria è ripartita dal nuovo direttore sportivo Sensibile e dal nuovo tecnico Gianluca Atzori. Durante la presentazione di quest’ultimo, il neo tecnico della Sampdoria ha subito rilasciato apprezzamenti importanti per l’attuale rosa blucerchiata: “Con questa rosa la Sampdoria vincerebbe subito il campionato di Serie B”. Parole importanti sicuramente ma che dovranno fare i conti con la realtà. Nella rosa blucerchiata ci sono giocatori di un certo livello che hanno offerte dalla Serie A. Uno di questi però, Angelo Palombo, ha deciso di non sentire le sirene della massima serie e di rimanere a Genova anche in Serie B. Roba da capitano. Palombo dunque sarà nuovamente il perno della nuova Sampdoria che dovrà ritornare immediatamente in Serie A dopo la grande delusione della stagione appena conclusa. I tifosi blucerchiati sperano in una società con le idee chiare che abbia voglia di spendere per il bene della Sampdoria. Dal mercato potrebbe uscire qualcosa di importante, ma prima bisognerà cedere qualche giocatore. Il francese Biabiany, arrivato a Genoa nell’ambito dell’affare Pazzini con l’Inter, potrebbe anche partire. Su di lui infatti ci sono molte offerte dalla Serie A e dall’estero, in particolare dall’Inghilterra. Il giocatore non ha ancora dato una risposta alla dirigenza della Sampdoria, ma è chiaro che potrebbe essere lui uno dei sacrificati. Così come Nicola Pozzi, bomber d’area di rigore, uno dei pochi a salvarsi dalla contestazione dei tifosi della Sampdoria. Anzi, i supporters blucerchiati hanno chiesto al giocatore di restare a Genova, ma il 25enne nativo di Rimini ha offerte importanti dal Catania e potrebbe lasciare il campionato cadetto per ritornare in Serie A. Pozzi in questi anni, pur partendo sempre dalla panchina, ha dimostrato di essere un attaccante di ottimo livello, il tecnico del Catania Montella vorrebbe portarlo in Sicilia. Per quanto riguarda i rinforzi in attacco ci sono tre nomi: Federico Piovaccari, capocannoniere dello scorso torneo di Serie B, in comproprietà tra Cittadella e Ravenna, Cristian Bertani, attaccante del Novara autore di 17 reti e Daniele Cacia, centravanti del Piacenza autore di 17 reti in campionato. Attaccanti dai grandi numeri nel campionato cadetto.



Il nuovo direttore sportivo Sensibile dovrà essere molto bravo a ingaggiare almeno uno di loro per potenziare l’attacco blucerchiato. Bertani piace anche ad altre società, così come Piovaccari, più chances per Cacia, finito in Lega Pro con il Piacenza.

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)