Clamoroso retroscena rivelato da Tuttomercatoweb. Il Milan era vicinissimo ad acquistare Adrian Mutu. Il rumeno era infatti al centro di una trattativa che avrebbe dovuto portarlo a Milanello, con Antonio Cassano a fare il percorso inverso, destinazione Firenze. La trattativa si è poi arenata sulle richieste di Mutu, che chiedeva un quadriennale, che il Milan non ha voluto garantirgli, considerando anche l’età non verdissima del giocatore. Tra rinvii vari alla fine si è inserito il Cesena che ha chiuso per l’attaccante, che in Romagna percepirà circa 2 milioni di euro a stagione. La Fiorentina si sta ponendo adesso il problema di come sostituirlo. Ljajic, pur talentuoso, sembra ancora acerbo mentre Jovetic rientrerà dal gravissimo infortunio che gli ha fatto saltare tutta l’annata. La Viola si scopre dunque carente nel reparto fantasia ed ha fretta di correre ai ripari. Cassano sarebbe un nome ottimo per l’occasione ma non sarà facile convincere il Milan. Sia Galliani che Allegri hanno ribadito che il barese resta in rossonero per giocarsi il posto con gli altri. Anche se effettivamente l’ulteriore acquisto di El Shaarawy non facilita di certo le cose, per il futuro di Fantantonio, che è molto stimato dal ds dei gigliati Pantaleo Corvino. Oltre al milanista, la Fiorentina tiene sempre d’occhio il 20enne fantasista del Bologna Gaston Ramirez che, al di là delle smentite del caso, sembra destinato a lasciare l’Emilia. Foltissima la concorrenza sul giocatore; l’uruguagio piace anche a Roma, Inter e Udinese. Conferme sull’interesse della Viola per Ramirez sono arrivate dal portale Firenzeviola.it. Da decidere inoltre il futuro di Gaetano D’Agostino. Fiorentina e Udinese, proprietarie del cartellino del regista siciliano, non si sono accordate, per cui si deciderà tutto alle buste. Il giocatore non sembra rientrare nei piani né dell’una né dell’altra società. Tempi duri per lui. Certo, se restasse in Toscana e dovesse partire Montolivo, allora ecco che potrebbe riavere i giusti spazi per rilanciarsi. Per il bergamasco si riparla del Milan; proprio oggi Allegri ha chiesto a Galliani l’acquisto di un centrocampista di qualità. Tra gli indiziati c’è proprio Montolivo, anche se il sogno è sempre Fabregas, che costa però tantissimo ed è corteggiato dal Barcellona.



La Viola pensa anche a Parolo per la mediana, ma negli ultimi giorni è entrato in pressing su di lui il Cagliari. Sarà lotta dura fino alla fine per assicurarsi una delle rivelazioni dello scorso torneo.

Leggi anche

DIRETTA/ Rangers Tottenham (risultato finale 1-1): pareggia Kulusevski! (12 dicembre 2024)DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)