Il calciomercato è alle porte, il Genoa di Enrico Preziosi ha già iniziato le grandi manovre di mercato anche perchè il presidente rossoblu ama regalare grandi colpi di mercato ai tifosi del Genoa. Il tecnico Malesani avrà a disposizione una rosa all’altezza delle aspettative per questo il d.s. Capozucca è super impegnato in questo momento. Intanto è arrivato il mancato riscatto del Cagliari per quanto riguarda Acquafresca, il bomber piemontese, classe 87′, non è stato confermato dal presidente Cellino: “C’era un accordo tra i due presidenti per il riscatto non ce lo aspettavamo, adesso vedremo il da farsi anche se stiamo parlando di un buon giocatore” ha dichiarato Capozucca. Acquafresca potrebbe anche rimanere in Liguria visto che Floro Flores è davvero lontano dal ritorno in rossoblu visto che Preziosi non sembra interessato a pagare gli 8 milioni di euro richiesti dall’Udinese. Acquafresca però piace molto al Napoli, la società partenopea è alla ricerca di un vice Cavani. Trezeguet è sicuramente un grande giocatore ma al presidente De Laurentiis non piace l’idea di acquistare un calciatore di 34 anni seppur dotato di una grande esperienza internazionale. Per questo il giovane Acquafresca potrebbe davvero interessare. I rapporti tra i due club sono ottimi, il patron De Laurentiis potrebbe chiedere il giocatore in prestito con diritto di riscatto a fine stagione. Acquafresca non si opporrebbe alla chiamata del Napoli anche perchè per il giocatore ci potrebbe essere l’esordio in Champions League. Ma il Genoa per l’attacco guarda anche altre soluzioni. Non è ancora tramontana la pista Maxi Lopez, l’attaccante argentino del Catania dovrebbe lasciare la società etnea a fine stagione, come confermato dall’a.d. Lo Monaco. Maxi Lopez piace molto anche alla Juventus, ma i bianconeri al momento sembrano interessati a giocatori di un livello superiore. Il costo del cartellino di Lopez potrebbe essere di 10 milioni di euro, cifra che il Genoa potrebbe in parte coprire proprio con Acquafresca. Molto dipenderà dalle intenzioni del tecnico del Catania Vincenzo Montella che vorrebbe avere una rosa di qualità per affrontare il prossimo campionato.



Intanto il presidente Preziosi è vicino a chiudere un affare con il Deportivo Cali, società colombiana, per l’acquisto del giovane esterno d’attacco/attaccante Escobar, classe 91′, che si è messo in mostra nell’ultimo torneo di Tolone.

Leggi anche

Diretta Milan Juventus Primavera/ Streaming video tv, conferme o riscatti? (15 dicembre 2024)Diretta slalom Val d’Isere/ Streaming video Rai: Noel per il tris (CdM sci, oggi 15 dicembre 2024)