La spalla di Marco Di Vaio per la prossima stagione si potrebbe chiamare Antonio Floro Flores. Il bomber campano non è stato infatti riscattato dal Genoa, nonostante l’ottima stagione con la maglia rossoblu. Un riscatto che non si è concretizzato, nonostante la volontà del Grifone, anche perché l’Udinese pare non aver voluto abbassare le richieste per lui (si parlava almeno di 8,5 milioni di euro). Il giocatore ora è vicinissimo a vestire di nuovo la maglia rossoblu, ma stavolta sarà quella del Bologna. Lo rivela a ilsussidiario.net una voce vicina al giocatore, che conferma come la trattiva sia già avviata, tanto che si sarebbe già abbozzata un’ipotesi di comproprietà con la società friulana, che detiene appunto il cartellino.
I felsinei sembrano aver mollato la pista che porta al bomber del Brescia Andrea Caracciolo, che si è valutato offrisse meno garanzie dal punto tecnico tattico. Pare che il neo ds del Bologna voglia dare un’accelerata all’affare e non è detto che già agli inizi di settimana prossima possa arrivare la fumata bianca. Bagni ha capito che se vuole il giocatore deve chiudere il prima possibile, soprattutto perché le pretendenti per lui non mancano.
La Lazio sembra essersi defilata, ma sono spuntate sia il Parma (l’altro obiettivo si chiama Rolando Bianchi) e il Cesena. C’è poi un particolare interessante e da non trascurare. Con i romagnoli i procuratori di Floro Flores stanno lavorando per due giocatori loro assistiti: Romulo, dell’Atletico Paranaense e Aniello Cutolo, che ha fatto vedere tutto il suo valore con la maglia del Crotone. Insomma si potrebbero chiudere non due, bensì tre colpi. Naturalmente Bologna permettendo…
(Francesco Montini)