E’ fatta per il trasferimento di Andrea Mantovani dal Chievo al Palermo. Lo ha annunciato oggi il presidente rosanero Maurizio Zamparini: “Mantovani è nostro. Nei prossimi giorni ci sarà la firma del contratto. Ormai l’accordo con il Chievo è stato raggiunto. Adesso bisogna capire se sarà inserito nella trattativa Gianni Munari, come contropartita tecnica. Dipende dalla volontà del giocatore. Se accetterà di trasferirsi al Chievo, lo cederemo”. Secondo TuttoPalermo.net, sono queste le cifre dell’accordo: costo dell’affare 2,5 milioni di euro più una contropartita tecnica che dovrebbe essere uno tra Kurtic e Pablo Gonzalez. Lo stesso Mantovani è intervenuto ai microfoni di Tuttomercatoweb per confermare il buon esito della trattativa: “Non ho ancora firmato ma ci siamo, l’accordo è vicinissimo”. Il giocatore ha spiegato il perché del suo sì al Palermo: “È la squadra che mi ha voluto più concretamente delle altre. Inoltre ritrovo un allenatore (Pioli, ndr) con cui mi sono trovato benissimo la scorsa stagione”. Evidentemente Pioli avrà spinto per l’acquisto del suo pupillo: “Non lo so, bisognerebbe chiedere al mister ed al ds il perché del mio arrivo. Con Pioli mi sono trovato benissimo. Anche la piazza calorosa ha avuto il suo valore”. La firma è questione di pochi giorni, “nel week-end o al massimo ad inizio settimana prossima”, ha fatto sapere Mantovani, che saluta così il Chievo Verona: “È stata una grande esperienza durata sei anni, anni ricchi ed intensi, pieni di soddisfazioni personali, mi sono trovato benissimo con la società ed i tifosi che porterò per sempre nel mio cuore”. Il Palermo dunque puntella la difesa con l’ex-Toro. Sugli altri reparti e sulle strategie della campagna acquisti ha fatto oggi il punto il ds rosanero Sogliano. Su Pastore: “Il Napoli non ha presentato offerte per Pastore. I rapporti tra Palermo e Napoli sono buoni a prescindere dalle trattative che ci potranno essere. Non so cosa farà il Napoli con Hamsik, ma se dovesse andar via, in quel ruolo ha bisogno di un grande giocatore. Prima di poter fare un’offerta per Pastore, credo che il Napoli debba valutare il futuro di Hamsik”. Smentiti anche contatti con il club azzurro per Ilicic.



“Ilicic al Napoli? Non mi risulta. Non abbiamo in programma di mandarlo via: vorremmo tenerlo”, ha spiegato Sogliano, che conta di trattenere anche Nocerino e Cassani. “Nocerino? Credo stia bene da noi, non ha chiesto di andar via. Poi le trattative possono nascere da un momento all’altro. Cassani? Credo che il Napoli non sia interessato o per lo meno non ha chiesto informazioni”.

Leggi anche

AVVERSARIE ITALIA/ Scopriamo le rivali degli azzurri (Girone qualificazioni Mondiali 2026, 13 dicembre 2024)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte sui calciatori da schierare nella 16^ giornata, oggi 13 dicembre 2024