Il mercato del Palermo, si dice sempre in questi giorni, ruota attorno al destino di Javier Pastore. Il Flaco, com’è risaputo, lascerà quasi certamente la Sicilia. Il patron Zamparini lo dice un giorno sì e l’altro pure, e ormai non sembrano esservi più dubbi. Una volta ceduto l’argentino, non senza rammarico, si potrà dunque procedere più speditamente con le altre operazioni. E’ da sottolineare, peraltro, che Pastore non è l’unico dei gioielli del Palermo a far gola. Anche ad uno come Ilicic, per esempio, non mancano le corteggiatrici. Lo sloveno, però, non si tocca, almeno non quest’anno, ha fatto sapere Zamparini, intervenuto ai microfoni di TeleRadioStereo: “Due società italiane ci hanno chiesto Ilicic, ma non è nostra intenzione cederlo in questa sessione di mercato. Stessa cosa vale per Bacinovic”. Sarà un Palermo ancora sloveno, quindi. E che non rinuncerà ai pilastri della difesa, nonostante lo scorso anno sia risultata una delle più battute della A. “Per Cassani e Bovo c’erano dei discorsi avviati con la Lazio, ma non se n’è fatto niente e siamo felici che rimangano con noi. Nessuna ipotesi di cessione invece per Balzaretti. Lui è un nostro punto di forza e non intendiamo venderlo”, ha spiegato ancora il n.1 dei siciliani. Effettivamente, la Lazio voleva i due difensori ma poi ha preferito fare altre scelte. Tra Konko, Stankevicius e Lulic, Reja ha avuto dal mercato una retroguardia praticamente trasformata. E potrebbe arrivare ancora un altro centrale, che però difficilmente ricondurrà al nome di Cesare Bovo. Capitolo Sirigu. Non c’è nessun caso, ha assicurato Zamparini. “Gli avevamo promesso che sarebbe stato raddoppiato l’ingaggio, abbiamo mantenuto la promessa prospettandogli l’offerta. Al momento non c’è l’accordo ma il suo contratto non è in scadenza e non vedo perché dovremmo cederlo”. Sirigu, qualche giorno fa, ha rifiutato la proposta di rinnovo del club rosanero; ma ciò non basta, secondo il presidente, per definirlo cedibile. Il n.1 sardo ha ancora altri 3 anni di contratto, insomma non si trova di certo in una posizione in bilico. “Sirigu? E’ stato proposto un adeguamento che sta valutando – è l’aggiornamento sulla vicenda del ds Sogliano – Si tratta di un portiere importante e non abbiamo accettato lo scambio proposto dal Genoa con Eduardo”, riporta Itasportpress.



La volontà del club è chiarissima; si farà di tutto per trattenere Sirigu. E’ pur sempre un nazionale; anche se certi capricci non sono piaciuti ai piani alti, l’obiettivo primario è quello di tenerlo. Per Pastore, invece, c’è poco da sperare…

 

Leggi anche

Video Milan Stella Rossa (2-1)/ Gol e highlights: vittoria targata Abraham! (Champions, 11 dicembre 2024)Video Benfica Bologna (0-0)/ Gol e highlights: rete annullata a Pavlidis (Champions, 11 dicembre 2024)