Colpaccio del Lecce. La società giallorossa ha prelevato in prestito dal Milan il giovane centrocampista Rodney Strasser. Era da giorni che si parlava dell’affare e adesso è arrivata anche l’ufficialità. Strasser, come comunicato dalla società pugliese, raggiungerà stasera il ritiro di Tarvisio e sarà subito a disposizione del nuovo tecnico Eusebio Di Francesco. Per il giocatore sarà un’importante occasione per maturare e farsi le ossa, prima del ritorno alla base. Nativo di Freetown (Sierra Leone), classe 1990, Strasser ha mosso i suoi primi passi, calcisticamente parlando, tra le fila del Kallon, prima di essere acquistato dal Milan nel 2007. In rossonero ha militato prima nella Berretti e poi nella Primavera. L’esordio in serie A è arrivato un anno dopo, in occasione del match interno contro l’Udinese, vinto dal Milan per 5-1. Quest’anno, esattamente il 6 gennaio, giorno dell’Epifania, è stato il match-winner di Cagliari-Milan, siglando la rete decisiva a 5 minuti dal termine. E’ stato il suo primo e finora unico gol in serie A. Una gioia immensa per lui, poi suggellata dalla conquista dello scudetto. Adesso è passato il treno-Lecce, un’opportunità per farsi conoscere ulteriormente e provare a ‘farsi bello’, seppure a distanza, davanti agli occhi di Massimiliano Allegri. L’acquisto di Strasser è solo una delle primissime mosse del nuovo Lecce, impegnato in questi giorni in una serie di trattative per completare una rosa ancora piuttosto sguarnita. Nel ruolo di portiere, dopo la cessione di Rosati al Napoli, il favorito sembra il romanista Julio Sergio; un affare che potrebbe chiudersi a brevissimo. In difesa è arrivato Moris Carrozzieri, un giocatore assetato di riscatto dopo la disavventura-doping che l’ha tenuto fermo per un anno. Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, con l’Udinese sarebbe in piedi un duplice discorso, riguardante il terzino colombiano Cuadrado e il mediano Obodo, lo scorso anno al Torino. Anche per il loro arrivo, sarebbe questione di ore. In uscita c’è sempre Daniele Cacia, per il quale, però, sono sfumate le ipotesi Cagliari e Sampdoria. Il suo destino sembra comunque lontano da Lecce. Tante squadre si sono interessate a lui e non è escluso che nei prossimi giorni ci siano delle novità in merito.



In attacco si punterà tutto sul senso del gol e sull’esperienza di David Di Michele, l’uomo a cui continueranno ad essere affidate le speranze-salvezza dei salentini.

Leggi anche

Diretta Bologna Fiorentina/ Streaming video tv: sogno viola contro il grande ex (Serie A, 15 dicembre 2024)Diretta Parma Verona/ Streaming video tv, i crociati cercano continuità in casa (Serie A, 15 dicembre 2024)