I tifosi del Lecce non hanno ancora superato lo shock dell’addio di Chevanton ma possono consolarsi guardando il calciomercato della società salentina che si sta muovendo molto sul mercato per assicurare al tecnico Di Francesco una squadra importante in vista della prossima stagione. A Tarvisio, luogo del ritiro estivo dei salentini, è già arrivato per allenarsi il nigeriano Obodo, arrivato dall’Udinese. Un giocatore d’esperienza che potrebbe tornare utile al centrocampo giallorosso. Sempre dai friulani potrebbe arrivare il difensore Cuadrado che all’inizio sembrava avere qualche dubbio sul possibile arrivo in Puglia. Il tecnico Di Francesco vuole un portiere affidabile e un attaccante importante. Per il primo caso è praticamente definita la trattativa con la Roma per l’arrivo di Julio Sergio, 32enne portiere della Roma che ha detto si al Lecce. Domani dovrebbe arrivare la conclusione dell’affare con il direttore sportivo Osti pronto a chiudere gli ultimi dettagli. Il Lecce è pronto a considerare anche altri obiettivi, in attacco ad esempio piace molto Nicola Pozzi, centravanti della Sampdoria che potrebbe tornare in Serie A. Pozzi, classe 86′, ha dimostrato nella scorsa stagione di essere un giocatore importante e un centravanti adatto alla Serie A. I dirigenti salentini vorrebbero un attaccante fisicamente importante per inserirlo nel reparto offensivo dei pugliesi con Di Michele e soci. La trattativa con la Sampdoria è difficile, anche perchè il giocatore è stato invitato dai tifosi della Sampdoria a restare a Genova. Inoltre su Pozzo c’è il Catania di Montella che ha chiesto al presidente Pulvirenti l’acquisto di un bomber per la prossima stagione. In casa Lecce si parla anche di Mariano Bogliacino, centrocampista del Napoli ritornato dal prestito dal Chievo Verona. Il Lecce vorrebbe puntare su di lui per aumentare la qualità a centrocampo, anche perchè Bogliacino ha svolto un bel campionato a Verona solo che il club clivense non ha voluto soddisfare la richiesta economica del Napoli. Il Lecce vorrebbe il giocatore in prestito, anche se molto dipenderà dalla volontà dello stesso Bogliacino che dovrà accettare l’offerta del club salentino. Di Francesco spera in una risposta positiva.



I salentini vorrebbero in tutti i modi salvarsi il prima possibile. Per farlo Di Francesco vorrebbe a tutti i costi puntare su giocatori con una certa esperienza in Serie A. Per il momento sono stati acquisti un mix di giocatori giovani ed esperti.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Juve, pari riacciuffato al 94'! Diretta gol live score (oggi 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Talmassons Busto Arsizio (risultato 2-2) streaming Rai: si va al tie-break (volley 14 dicembre 2024)