La Fiorentina fa sul serio per Gaston Ramirez. Lo si dice da diversi giorni ormai, ma adesso arrivano importanti conferme in merito da parte dei media inglesi, come segnalato dal quotidiano La Nazione. Il trequartista uruguagio, che si è trasferito in estate dal Bologna al Southampton, è stato individuato dalla dirigenza viola come rinforzo ideale per l’organico, sia in termini qualitativi che prospettici. Parliamo di un giocatore di grande talento, che dopo le belle cose fatte vedere in Emilia potrà soltanto continuare affermarsi, se troverà la necessaria continuità di rendimento. Il direttore sportivo Daniele Pradè e il responsabile dell’area tecnica Eduardo Macia stimano moltissimo il ragazzo, per il quale potrebbero tornare a bussare a gennaio, dopo i recenti approcci con la dirigenza dei ‘Saints’ per sondare il terreno. L’obiettivo, magari, può essere quello di imbastire adesso la trattativa, per poi chiuderla e definirla nei dettagli la prossima estate. Ultimamente, va detto, si era parlato di un possibile approdo di Ramirez a Firenze nel malaugurato caso di una partenza del gioiello Stevan Jovetic, che in estate aveva leggermente vacillato di fronte alle proposte della Juventus, del Manchester City e di altre big europee; in realtà non è detto che le due cose siano necessariamente collegate. La società toscana ha sempre detto che ‘Jo-Jo’ è un elemento imprescindibile del nuovo corso targato Montella e dunque farà di tutto per trattenere il montenegrino, a meno di offerte clamorose. Piuttosto Ramirez, che comunque non arriverebbe prima di un anno, potrebbe servire per sistemare la trequarti, in caso di passaggio al 4-3-1-2 o al 4-2-3-1. In attesa di definire il progetto, la Fiorentina guarda all’immediato e cerca una punta che possa giocare al fianco di Jovetic e aumentare in modo esponenziale la pericolosità offensiva e la concretezza della squadra. L’ultima pista, stando a quanto riferito dal portale ‘SportMediaset’, porterebbe dritti dritti sulle tracce di Kevin Volland, attaccante classe 1989 di nazionalità tedesca, in forza all’Hoffenheim e già nel giro dell’Under 21 del proprio Paese. Del ragazzo si dice un gran bene negli ambienti della Bundesliga, soprattutto però in ottica futura. La Fiorentina potrebbe comunque decidere di acquistarlo adesso e farlo crescere all’ombra di gente come Toni e lo stesso Jovetic, in modo che dalla prossima stagione possa iniziare a giocare con regolarità e fare la differenza. Il nome grosso resta quello di Lisandro Lopez, attaccante argentino del Lione; 



Ma il 29enne ha un prezzo importante e trattare con la società transalpina non si è mai dimostrato facile nel corso degli ultimi anni. Avanti tutta, dunque, con la caccia al bomber. Si attendono novità per gennaio, i tifosi non vedono l’ora.

Leggi anche

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024/ Streaming video Rai: Miressi settimo nei 100 sl! (oggi 12 dicembre)DIRETTA BAYERN MONACO JUVENTUS DONNE/ Video streaming tv: arbitra Stephanie Frappart (12 dicembre 2024)