Il Genoa deve stare molto attento. Il Liverpool infatti continua a pensare ad Andreas Granqvist, considerato il rinforzo ideale per migliorare la difesa. Il nazionale svedese è da tempo nel mirino dei Reds che, stando alle ultime indiscrezioni di calciomercato, avrebbero deciso di accelerare la trattativa in vista di gennaio. Lo stesso Granqvist, interpellato in merito ad un possibile trasferimento, si è detto onorato dalla prospettiva. Non dobbiamo dimenticare che giusto quest’estate lo svedese era stato vicinissimo alla Lazio, nello scambio di calciomercato che avrebbe portato Carrizo in Liguria. Allora Granqvist ribadì di trovarsi bene a Genova ma al contempo aprì allo sbarco nella capitale. In ogni caso sembra che lo svedese sia disposto a fare le valige, pur essendo ormai una colonna della squadra rossoblù. Il Liverpool dovrà presentare un’offerta adeguata tenendo conto che il contratto di Granqvist è ancora lontano dalla scadenza (giugno 2015), però sembra che ci siano i margini per imbastire una trattativa. Il 27enne ha già giocato in Inghilterra, esattamente con la maglia del Wigan Athletic nella stagione 2007-08. Raccolse solo 14 presenze in campionato prima di essere prestato all’Helsingborg, club in cui aveva iniziato la carriera. Il Genoa in ogni caso ci penserà a lungo prima di concedere il via libera ad un giocatore sempre più importante per gli equliibri difensivi. In entrata invece gli uomini di Preziosi continuano a scandagliare il calciomercato dei giovani. A settimana scorsa risalgono i primi rumors diffusi riguardanti il croato Brozovic, centrocampista offensivo di belle speranze seguito anche dalla Lazio e dallo stesso Liverpool. Ora pare che i rossoblù abbiano contattato la Juventus per discutere di Raman Chibsah, centrocampista ghanese classe 1993 attualmente in forza al Sassuolo (ma il suo cartellino è in comproprietà tra Parma e Juventus). Alcuni emissari genoani lo avrebbero seguito dal vivo in occasione dell’ultimo match Sassuolo-Varese, vinto 4-0 dagli emiliani. Chibsah ha siglato un grandissimo gol dalla distanza, strappando applausi per la sua prodezza e per la buonissima prestazione offerta. Insomma, la missione programmata dal Genoa è stata tutt’altro che inutile, ed è servita ad avere conferme sul valore del ragazzo. Sotto osservazione, nella stessa gara, anche…



…Boakye (che è a metà con la Juve) e Domenico Berardi, punta classe 1994 già nel mirino di squadre molto blasonate. E a proposito di attaccanti, recentemente l’agente di Ciro Immobile, Marco Sommella, ha rassicurato i tifosi del Genoa specificando che a gennaio l’ex bomber del Pescara non si muoverà da Marassi. Per ora Genoa e Juventus non si sono ancora sedute ad un tavolo per discutere la gestione della comproprietà. Anche il terzino Luca Antonelli, al centro di rumors di calciomercato che lo vorrebbero al Milan per gennaio, ha dichiarato di voler rimanere al Genoa, allontanando così i dubbi sul suo prossimo futuro. 

Leggi anche

Diretta/ Venezia Valencia (risultato finale 81-74): la Reyer la chiude! (Eurocup, oggi 2 gennaio 2025)Diretta/ Villeurbanne Milano (risultato finale 66-75): Olimpia, che allungo! (Eurolega, oggi 2 gennaio 2025)