Il Palermo si è messo sulle tracce di Jerry Mbakogu. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato il club rosanero sarebbe rimasto molto colpito dalle giocate del 20enne attaccante, che si sta mettendo particolarmente in luce in serie B con la maglia della Juve Stabia. Per i siciliani Mbakogu è una vecchia conoscenza, in quanto il ragazzo vanta una breve militanza nelle giovanili del club, con cui ha conquistato lo scudetto Primavera nel 2009. Giunto alla terza stagione con gli stabiesi, il bomber pare ormai vicino alla definitiva maturazione, tanto che ha attirato l’interesse di diverse squadre di serie A. Tra queste, oltre al Palermo, ci sarebbero anche Fiorentina, Chievo e Torino, come riferito da ‘Palermo24.net’. Mbakogu, talento di sicuro avvenire, è stato paragonato dai tifosi della Juve Stabia addirittura ad un mostro sacro come Drogba. Per altri, invece, ricorda un altro campione africano del recente passato come l’ex milanista George Weah. Paragoni forse un tantino affrettati, almeno per il momento, che hanno spinto il tecnico delle ‘Vespe’ Piero Braglia ad ammonire il ragazzo, spronandolo a crescere ancora senza farsi distrarre da altro. Il procuratore di Mbakogu Andrea Campi, ai microfoni di ‘ReSport.it’, ha fatto sapere che il suo assistito “è stato già visionato da società di serie A e da alcune inglesi e spagnole”. Per ora il cartellino, a metà tra Juve Stabia e Padova, vale intorno ai due milioni di euro, ma è destinato a lievitare nei prossimi mesi, soprattutto se arriveranno altre prestazioni ed altri gol come quelli realizzati di recente. Presto Mbakogu, nativo di Lagos (Nigeria), potrebbe ottenere la cittadinanza italiana, visto che ha già avviato le pratiche. L’Under 21 si è messa in allerta e, una volta completate le formalità burocratiche, potrebbe tranquillamente dargli una chance. Esattamente come vorrebbe fare il Liverpool con Josip Ilicic. Come evidenziato dalla stampa inglese, il fantasista sloveno è nelle mire di calciomercato dei ‘Reds’, che avrebbero inviato propri osservatori in Italia per seguirlo da vicino: occasione che si sarebbe verificata, a quanto pare, nell’ultimo match tra Genoa e Palermo. Non è la prima volta, tra l’altro, che il giocatore rosanero viene accostato al glorioso club di Anfield Road, ultimamente caduto un po’ in disgrazia.



Ilicic-Liverpool, dunque, è un binomio che potrebbe funzionare, a patto che il Palermo conceda il via libera allo sloveno: un’opportunità, al momento, tutt’altro che scontata.

Leggi anche

Video Sorrento Cavese (1-2)/ Gol e highlights: Vitale mette il sigilloDiretta/ Talmassons Busto Arsizio (risultato finale 2-3): bustocche al tie-break! (volley 14 dicembre 2024)