Si gioca questa sera Crotone-Novara: è l’anticipo della decima giornata di serie B. Entrambe le squadre hanno iniziato la stagione dovendo far fronte a una penalizzazione: 2 punti per i calabresi, addirittura 4 per i piemontesi. Così la classifica attuale non rispecchia il reale valore delle due formazioni, che comunque hanno obiettivi diversi: se per il Crotone l’importante è salvarsi e ripetere il bel campionato della scorsa stagione, il Novara ha dichiaratamente la promozione in serie A come ragione ultima dell’annata. Massima categoria da riprendere dopo la retrocessione, per questo è stato confermato Tesser alla guida della squadra. I piemontesi sono favoriti, ma attenzione al Crotone, formazione sempre ostica da affrontare soprattutto quando gioca tra le mura dello Scida. L’arbitro sarà il signor Borriello della sezione di Mantova.



Ci sono problemi per Drago: Migliore e Ciano sono squalificati, Falconieri si è fermato durante la rifinitura e va ad aggiungersi ai già indisponibili De Luca e Sahman nella lista di chi non giocherà questa sera. Dunque, il tecnico del calabresi schiererà i suoi con il 4-3-3, in cui sarà Concetti a difendere la porta. Linea difensiva che sarà composta dai terzini Matute e Mazzotta e dai centrali Vinetot e Abruzzese. Al centro del campo la regia di Galardo, supportato da Eramo e Gabionetta (che arretra, perché Maiello non è al meglio); davanti il tridente composto da Pettinari e Cateano (rientrato dalla squalifica) sugli esterni e De Giorgio come prima punta. 



Si andranno a sedere con Drago il secondo portiere Caglioni insieme a Correia, Checcucci, Addae, Maiello, Krcic e Torromino.

Come detto saranno Migliore e Ciano squalificato oltre agli infortunati Sahman, De Luca e Falconieri.

Il grosso dubbio di Tesser è Bardi: il portiere è rientrato dai playoff giocati con l’Under 21 ma naturalmente è affaticato. Se non ce la dovesse fare dentro Kosicky; A esclusione di Parravicini gli altri sono tutti disponibili: allora, i laterali di difesa saranno come al solito Ghiringhelli e Del Prete, con Lisuzzo e Ludi come coppia centrale, perché Bastrini è acciaccato e potrebbe non farcela. Marianini, Barusso e Pesce costituiranno la mediana a tre, in un atteggiamento tattico speculare a quello del Crotone a eccezione del trequartista: Tesser sceglie Lepiller per agire dietro le due punte, che saranno Gonzalez e Piovaccari. 



Lazzari torna dopo la squalifica, ma va in panchina. Insieme a lui Bardi (Kosicky ha qualche possibilità in più), Perticone, Bastrini, Buzzegoli, Mehmeti (se la gioca comunque fino all’ultimo con Piovaccari) e Baclet.

Solo Alhassan, che sconta un turno di squalifica.

 

Concetti; Matute, Vinetot, Abruzzese, Mazzotta; Eramo, Galardo, Gabionetta; Caetano, De Giorgio, Pettinari. All. Drago.

A disp.: Caglioni, Correia, Checcucci, Addae, Maiello, Krcic, Torromino.

Squalificati: Migliore, Ciano.

Indisponibili: Sahman, Falconieri, De Luca.

Kosicky; Ghiringhelli, Lisuzzo, Ludi, Del Prete; Marianini, Barusso, Pesce; Lepiller; Gonzalez, Piovaccari. All. Tesser.

A disp.: Bardi, Perticone, Bastrini, Buzzegoli, Lazzari, Mehmeti, Baclet.

Squalificati: Alhassan.

Indisponibili: nessuno.

Arbitro: Borriello.