L’Udinese per continuare la sua risalita in classifica, il Catania per dimenticare le polemiche di qualche giorno fa durante il match contro la Juventus. Questa sera lo stadio Friuli sarà il teatro di un match apertissimo che promette spettacolo. Di fronte ci saranno due squadre che giocano bene, l’Udinese di Guidolin arriva dalla doppia vittoria consecutiva contro Pescara e Roma. Rocambolesca la vittoria contro i giallorossi arrivata domenica sera con una rimonta importante da zero a due a tre a due con il rigore di Di Natale nel finale. Il Catania invece ha lottato contro la Juventus perdendo uno a zero al termine di un match condito da mille polemiche tra il gol annullato ingiustamente al Catania e quello convalidato alla Juventus con Bendtner in posizione irregolare.
Il tecnico dell’Udinese Francesco Guidolin ha cercato di caricare psicologicamente i suoi giocatori chiedendo di dimenticare il match contro la Roma: “Dobbiamo dimenticare la vittoria contro la Roma anche se ci ha dato grande morale. Di fronte avremo una squadra che ha messo in difficoltà la Juventus, Maran sta facendo un ottimo lavoro così come Montella nella scorsa stagione. Di Natale giocherà e potrò recuperare Danilo, Basta lo valuterò fino alla fine”. Guidolin dunque annuncia un po’ la formazione. In porta ci sarà Brkic, difesa a tre con Coda e Domizzi interni e Danilo centrale, centrocampo a cinque con Badu, Allan, Lazzarri trio centrale, a sinistra sicuro Armero a destra ballottaggio Pareyra-Basta con il primo favorito. In attacco Maicosuel dietro a Totò Di Natale. Per l’attaccante dell’Udinese niente turnover, è troppo importante nell’economia del gioco bianconero.
Accanto a Guidolin si accomoderanno, salvo clamorose sorprese dell’ultimo monento, il secondo portiere Padelli, Pawlowski, Basta, Angella, Heurtaux, Faraoni, Gabriel Silva, Willians, Zelinski, Fabbrini, Barreto, Ranegie.
Importanti le rinunce di Francesco Guidolin che ha perso qualche settimana fa Muriel, attaccante colombiano. In difesa mancherà anche Benatia, uno dei perni della formazione friulana. A centrocampo out Pinzi, altro giocatore importante nell’economia del gioco. Il reparto centrale non potrà contare ancora su Mazzarani mentre a sinistra non ci sarà Pasquale.



Rolando Maran ha parlato ieri in conferenza stampa usando lo stesso verbo di Guidolin: “Bisogna dimenticare quello che è successo contro la Juventus. La rabbia che abbiamo accumulata dobbiamo metterla in campo e trasformarla in energia positiva, in rabbia agonistica. Dispiace che nessuno abbia sottolineato la nostra prova, ma ai ragazzi ho detto di chiudere la vicenda già lunedì mattina”. Maran vuole dai suoi una prova importante e di grande reazione anche se non sarà facile vincere sul campo dell’Udinese. In porta ci sarà il confermatissimo Andujar, difesa a tre con Bellusci, al rientro, Spolli e Rolin, quest’ultimo confermato dal primo minuto dopo la bella prova contro la Juventus. Centrocampo a cinque con Izco a destra, Lodi, Almiron e Biagianti centrali, Capuano a sinistra. In attacco confermata la coppia Gomez-Bergessio.
In panchina accanto a Maran ci saranno Frison, Messina, Potenza, Salifu, Alvarez, Ricchiuti, Doukara, Morimoto e Castro.
Mancheranno uomini importanti al tecnico del Catania. Oltre agli squalificati Legrottaglie e Marchese, non ci sarà El Pitu Barrientos che è fuori per una caviglia malconcia. Indisponibili anche Keko, Sciacca e Augustyn.



 

 

Udinese 3-5-1-1: Brkic; Coda, Danilo, Domizzi; Pereyra, Badu, Allan, Lazzari, Armero; Maicosuel; Di Natale. All. Guidolin.

A disp.: Padelli, Pawlowski, Basta, Angella, Heurtaux, Faraoni, Gabriel Silva, Willians, Zelinski, Fabbrini, Barreto, Ranegie.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Muriel, Mazzarani, Pasquale, Pinzi, Benatia.

Catania 3-5-2: Andujar; Bellusci, Spolli, Rolin; Izco, Lodi, Almiron, Biagianti, Capuano; Bergessio, Gomez. All. Maran.

A disp.: Frison, Messina, Potenza, Salifu, Alvarez, Ricchiuti, Doukara, Morimoto, Castro.

Squalificati: Marchese, Legrottaglie.



Indisponibili: Keko, Sciacca, Augustyn, Barrientos.