Chievo e Reggina torneranno in campo questo pomeriggio alle ore 15.00. Le due formazioni, da una parte la compagine di Corini che sta faticando in campionato, dall’altra i calabresi guidati da Dionigi, quintultimi in serie B, si giocheranno allo stadio Bentegodi la qualificazione al prossimo turno di Coppa Italia. Inutile dire che entrambe le squadre avranno la testa maggiormente rivolta al campionato: vedremo che partita ne salterà fuori e chi riuscirà ad avere la meglio. Ricordiamo che si tratta di una sfida ad eliminazione diretta in partita unica, quindi in caso di pareggio si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente con i calci di rigore. Ora, eccovi le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre per la partita di questa sera.



Il tecnico dei veneti, Eugenio Corini, ha cercato di caricare i suoi in vista del match contro la Reggina, prospettando la possibilità di affrontare il Milan nel caso in cui venisse raggiunta la qualificazione al prossimo turno degli ottavi di finale: “Quella di domani è una partita che ci porterebbe a proseguire il cammino di una competizione importante, con la possibilità di affrontare il Milan a San Siro. Frey, Papp, Vacek e Luciano non potranno essere dei nostri e non voglio sovraccaricare Cesar, rientrato domenica dopo due mesi di stop. E’ importante gestire le risorse anche in vista della gara di domenica prossima”. Per ovvi motivi, e come lo stesso allenatore ha spiegato in conferenza, oggi pomeriggio andrà in campo un Chievo rimaneggiato, con un ricorso al turnover davvero ampio e dunque una inedita formazione di partenza. Ipotizzabile dunque un 4-3-3 con Puggioni in porta, Sardo e Jokic terzino destro e sinistro, con Farkas affiancato al solito Andreolli. A centrocampo spazio al trio formato da Rigoni, Cofie e Cruzado, dietro all’inedito tridente offensivo Moscardelli, Samassa, Stoian. Vedremo come risponderà sul campo il ‘Chievo 2’.



In panchina andranno vari titolari del Chievo, con il classico turnover da Coppa Italia. Ecco dunque chi si siederà al fianco di Corini al fischio iniziale della partita del Bentegodi: Sorrentino, Coulibaly, Dramè, Cesar, Guana, Dettori, L. Rigoni, Hetemaj, Pellissier, Thereau, Di Michele, Paloschi. Buona parte dei big gialloblu, che sicuramente potrebbero modificare l’andamento della partita in corsa.

Assenti, come ha annunciato lo stesso Corini, saranno i seguenti giocatori del Chievo: Frey, Luciano, Papp e Vacek.

 – “L’abbondanza, soprattutto nel reparto avanzato, mi induce a dare opportunità a tutti gli elementi a disposizione. Andiamo a Verona, con il desiderio forte di passare il turno. Non sarà una partita facile, soprattutto perché affrontiamo un avversario di categoria superiore. Nonostante il poco tempo a disposizione per preparare la gara, siamo fiduciosi di fare bene”. Queste le parole dell’allenatore degli amaranto della Reggina, Dionigi, nella conferenza stampa pre-partita che si è tenuta ieri. I calabresi dovrebbero scendere in campo con un 3-4-1-2 con Facchin in porta, difesa a tre formata da Bergamelli, il talento Ely e Freddi. A centrocampo probabile lo schieramento di Rizzato, Castiglia, Rizzo e D’Alessandro, infine in attacco dovrebbero giocare Viola e Fischnaller, supportati alle spalle dal trequartista Bombagi.



– In panchina al fianco dell’allenatore, e pronti a subentrare in caso di necessità, siederanno Baiocco, Lucioni, Da Silva, Maimone, Porcino, Louzada, Campagnacci. Dunque per la Reggina niente panchina lunga, ma solamente sette elementi.

 – Assente il solo Adejo, squalificato. Condizioni ideali per affrontare una partita di calcio.

 

 Puggioni, Sardo, Andreolli, Farkas, Jokic, Cofie, Cruzado, M. Rigoni, Moscardelli, Samassa, Stoian. All: Corini.

A disp.: Sorrentino, Coulibaly, Dramè, Cesar, Guana, Dettori, L. Rigoni, Hetemaj, Pellissier, Thereau, Di Michele, Paloschi.

Indisponibili: Frey, Luciano, Papp, Vacek.

Squalificati: nessuno.

 Facchin, Bergamelli, Ely, Freddi, Rizzato, Castiglia, Rizzo, D’Alessandro, Bombagi, Viola, Fischnaller. All: Dionigi.

A disp.: Baiocco, Lucioni, Da Silva, Maimone, Porcino, Louzada, Campagnacci.

Indisponibili: nessuno.

Squalificati: Adejo.

 

Arbitro: Giacomelli.