Il programma della tredicesima giornata del campionato di serie B si chiude questa sera con ben due anticipi. Alle ore 19.00 la prima partita in ‘cartello’ oggi è Modena-Juve Stabia, che andrà in scena allo stadio Braglia del capoluogo emiliano. La partita si annuncia molto interessante, e guardando la classifica si capisce bene il perché: la squadra campana occupa la sesta posizione a quota 18 punti, dunque l’ultima utile – attualmente – per la zona play-off, mentre gli emiliani padroni di casa seguono staccati di tre punti a quota 15 (a causa della penalizzazione) e dunque hanno l’obiettivo di agganciare la Juve in classifica. I Canarini all’inseguimento delle Vespe, potrebbe essere l’affascinante titolo a questa partita basandoci sugli animali simbolo delle due compagini che si affronteranno. Ragionando sui possibili risultati, possiamo dire che il pareggio farebbe più piacere alla Juve Stabia, che uscirebbe indenne da una trasferta su un campo molto difficile, mantenendo tre punti di vantaggio sulla diretta rivale, quindi dovrà essere soprattutto il Modena a condurre il gioco cercando di fare la partita. I campani agiranno di rimessa? Ne verrà fuori una bella partita? Lo scopriremo in diretta fra poco.



Il Modena finora ha ottenuto quattro vittorie, cinque pareggi e tre sconfitte nelle dodici giornate di campionato già disputate: 17 punti “sul campo”, ridotti a 15 causa i due punti di penalizzazione inflitti dalla giustizia sportiva. Se ci limitiamo a considerare le sei partite disputate in casa, il bilancio è di due vittorie, tre pareggi e una sconfitta, con sette reti realizzate e tre al passivo (la differenza reti totale è invece di 17-12). Il momento, però, non è dei migliori: dopo le due esaltanti vittorie contro Cesena (4-0) e Cittadella (3-0 in trasferta), sono arrivati due pareggi per 0-0 in casa contro Grosseto e Padova, intervallate dalla sconfitta di Empoli (4-2). Insomma, sarebbe opportuno tornare a vincere per ricollegarsi alla zona play-off.



Dal canto suo, la Juve Stabia ha cinque vittorie, tre pareggi e quattro sconfitte complessive, e in trasferta un bilancio in perfetto equilibrio con due successi, altrettanti pareggi e lo stesso numero di sconfitte. La differenza reti in trasferta è di 11 reti segnate e 9 subite, mentre a livello globale siamo  a 18-16. L’aspetto curioso è che questa è la seconda trasferta consecutiva a Modena: la squadra di Castellammare di Stabia ci torna dopo avere perso per 1-0 contro il Sassuolo soltanto una settimana fa, ma in mezzo c’è stata la vittoria casalinga per 1-0 sulla Reggina nel turno infrasettimanale di martedì. Le due squadre sono belle realtà del nostro campionato cadetto: e allora, seguite Modena-Juve Stabia in diretta con noi… 



 

Risorsa non disponibile