Udinese e Cagliari domani pomeriggio alle ore 15.00 giocheranno per dimenticare le amarezze della quattordicesima giornata di campionato. Allo stadio Friuli Di Natale e soci dovranno smaltire il tre a zero subito contro la Lazio martedì scorso, un risultato che non è piaciuto per niente al tecnico Guidolin. Contro il Cagliari sarà obbligatorio vincere per riprendere la corsa anche se mancheranno molti giocatori. Di fronte ci sarà il Cagliari di Lopez-Pulga che arriva dall’uno a zero subito dal Napoli in casa con il gol di Hamsik viziato da un fuorigioco dello slovacco. I sardi però sono in forma e potrebbero tentare il colpaccio in trasferta. Non sarà facile perché l’Udinese è una squadra arrabbiata: la partita si annuncia quindi molto interessante. Ecco dunque il punto sulla situazione delle due formazioni.
 Francesco Guidolin vuole riscattare il tre a zero di Roma ma ancora una volta dovrà fare a meno di molti indisponibili. La difesa è praticamente inventata con l’unico titolare Danilo che sarà affiancato da Coda e Angella, fuori ci sono sia Benatia che Domizzi. A centrocampo si punterà sui giovani visto che Pinzi e Lazzarri sono fuori, dentro Allan con Pereyra centrale e Pasquale-Faraoni sulle fasce. In attacco Di Natale sarà supportato da Antonio Di Natale. L’Udinese dovrà sfruttare il proprio campo visto che dei 16 punti conquistati 9 sono stati ottenuti in casa con due vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta. Guidolin si aspetta qualcosa di più da Fabbrini che si è lamentato nelle scorse settimane del suo scarso utilizzo, l’Udinese spera che il giovane calciatore possa aiutare Di Natale in zona gol. Il Cagliari però è avversario ostico, il pubblico del Friuli si aspetta un match convincente.
Perdere contro il Napoli ci sta anche se giochi in casa. Ma la formazione sarda lunedì scorso ha dato filo da torcere alla formazione di Mazzarri mostrando di essere in buona forma. In settimana i tifosi sardi hanno salutato Larrivey che ha rescisso il contratto con il Cagliari per andare a giocare in Messico. Il duo Lopez-Pulga recupera Cossu che giocherà alle spalle del duo d’attacco Nené-Sau, con Pinilla fuori per un piccolo problema muscolare. In difesa accanto ad Astori ci sarà Rossettini, con Pisano e Avelar confermati come esterni. A centrocampo Nainggolan ritornerà nel proprio ruolo con Conti e Dessena. Il Cagliari fuori casa ha ottenuto otto punti, segno evidente della caparbietà della squadra. 



 

(3-5-1-1): Brkic; Angella, Danilo, Coda; Faraoni, Pereyra, Allan, Badu, Pasquale; Fabbrini; Di Natale. All. Guidolin.
A disp.: Padelli, Pawlowski, Heurtaux, Willians, Gabriel Silva, Armero, Ranegie, Zielinski, Barreto, Maicosuel.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Domizzi, Benatia, Muriel, Pinzi, Lazzari, Basta.



Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Dessena, Conti, Nainggolan; Cossu; Nenè, Sau. All. Pulga-Lopez.
A disp.: Avramov, Ariaudo, Perico, Murru, Ekdal, Casarini, Eriksson, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Ceppelini.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Pinilla.

 

Arbitro: Tommasi.

Leggi anche

Diretta Lazio Genoa/ Streaming video tv: Gilardino rischia la panchina? (Serie A, 27 ottobre 2024)