Cagliari-Chievo sarà la sfida dell’Is Arenas di domenica pomeriggio, con fischio d’inizio alle ore 15.00. I rossoblu del tandem Lopez-Pulga ospiteranno il Chievo di Eugenio Corini. Entrambe le compagini cercheranno di ottenere il massimo bottino. I sardi, attualmente a quota 16 punti in classifica, vengono dalla disastrosa sconfitta dello stadio Friuli, contro l’Udinese, per 4 reti a uno. Il Chievo dista invece una sola lunghezza dai rossoblu ed è reduce dalla grande vittoria in esterna, allo stadio Marassi di Genova, per 4 a 2 contro il Grifone di Del Neri. Stati d’animo diversi per una classifica molto simile: al momento serena per entrambe, ma ovviamente basta poco per tornare in pericolo… Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni.



Il tandem Lopez-Pulga dovrà fare a meno di Dessena ed Ekdal per la sfida di domenica pomeriggio, entrambi fermati dal giudice sportivo per una giornata di squalifica: problemi a centrocampo. Rientra invece Cossu, ed è una notizia importante. Spazio ad un probabile 4-3-1-2 con Agazzi in porta, difesa formato da Pisano nel ruolo di terzino destro ed Avelar in quello di sinistro. In mezzo, spazio al duo Astori-Ariaudo. A centrocampo ci sarà Casarini sull’interno di destra con Conti in cabina di regia e Nainggolan sulla sinistra. Infine l’attacco con Cossu sulla linea della trequarti dietro a Sau e Pinilla, quest’ultimo favorito sul brasiliano Nenè dopo l’ottima prestazione in Coppa Italia. Gli altri ‘eroi’ di Coppa, Thiago Ribeiro ed Ibarbo, si accomoderanno invece in panchina.



In casa Chievo Corini dovrà fare a meno di Luciano, fermo ai box per infortunio. Probabile appare l’utilizzo di un nuovo schema, il 4-3-1-2, con Sorrentino come al solito in porta, difesa formata da Dainelli e Cesar coppia di centrali, spalleggiati da Sardo e Dramè, i due terzini. A centrocampo Luca Rigoni si posizionerà in cabina di regia affiancato da Guana ed Hetemaj. Infine l’attacco, con il confermatissimo Alberto Paloschi, reduce da una grande tripletta contro il Genoa e si spera definitivamente recuperato dai troppi problemi fisici che lo hanno afflitto, affiancato da Pellissier e da Thereau, quest’ultimo in posizione da trequartista. Sarebbe importante riuscire a dare continuità al successo di domenica scorsa.



 

 Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Avelar; Casarini, Conti, Nainggolan; Cossu; Pinilla, Sau. All.: Pulga-Lopez.

A disp.: Avramov, Rossettini, Perico, Murru, Eriksson, Thiago Ribeiro, Ibarbo, Ceppelini, Nenè.

Squalificati: Dessena (1), Ekdal (1).

Indisponibili: nessuno.

 Sorrentino; Sardo, Dainelli, Cesar, Dramé; Guana, L. Rigoni, Hetemaj; Thereau; Paloschi, Pellissier. All.: Corini.

A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Jokic, Samassa, Farkas, Coulibaly, Cruzado, Stoian, M.Rigoni, Moscardelli, Di Michele.

Squalificati: Andreolli (1).

Indisponibili: Luciano, Vacek, Frey, Viotti.

 

Arbitro: Russo.