Finisce a zero a zero al Via del Mare tra il Lecce di Serse Cosmi e il Cesena di Mario Beretta. Un risultato che non serve a nessuno dei due club, i salentini perdono la possibilità di recuperare più punti alla Fiorentina, il Cesena invece è stabile all’ultimo posto in classifica.
– Nonostante i problemi fisici il tecnico del Lecce Serse Cosmi recupera Cuadrado, esterno colombiano classe 88′ di proprietà dell’Udinese che sembrai n fose in vista del match contro i romagnoli. I salentini schierano un 3-5-2 con Muriel e Di Michele pronti a sfruttare le indecisioni della difesa del Cesena. Il trio di centrocampisti centrali è formato da Giacomazzi, Blasi e Delvecchio, mentre in difesa Oddo, Tomic e Miglionico. Il Cesen invece punta sul 4-3-2-1 con Santana e Malonga dietro a Mutu. Il Lecce dovrà trovare i tre punti per risalire la classifica e sperare nella salvezza. Il Cesena invece cercava di puntare sulla voglia di Mutu e soci di ritrovare i tre punti. Invece il Lecce prova a intimorire il Cesena con le ripartenze ma la difesa bianconera di Beretta è molto attenta e chiude tutti i varchi. Il colombiano Muriel non sembra in giornata, meno esplosivo rispetto ad altre giornate, Al 15esimo occasionissima per il Lecce. Cross di Brivio, uno dei più intraprendenti, per l’inserimento di Delvecchio, il centrocampista del Lecce stoppa il pallone e con un’ottima girata colpisce il palo facendo gridare al gol i tifosi salentini. Santana ci prova dalla distanza ma il tiro dell’argentino non fa paura al potiere del Lecce Benassi. Il primo tempo finisce con poche emozioni, i tifosi del Lecce vorrebbero di più.
Il secondo tempo inizia con il solito tema di gioco, il Lecce prova a vincere e il Cesena agisce in contropiede. Il Lecce ci prova ancora con Cuadrado che prova a tirare da fuori area ma il tiro non impensierisce Antonioli. Ma il Cesena al 35esimo della ripresa va vicinissimo al gol con Mutu che prova a trovare il gol vittoria con un’azione personale, ma il suo tiro viene parato da un super Benassi. Punizione per il Lecce da ottima posizione ma Cuadrado spara altissimo e i tifosi del Lecce fischiano tanto i propri giocatori. Di seguito il tabellino del match.



LECCE-CESENA 0-0

 

LECCE (3-5-2) Benassi; Oddo, Miglionico, Tomovic; Cuadrado, Giacomazzi, Blasi (dal 37′ s.t. Corvia), Brivio, Delvecchio (dal 12′ s.t. Bertolacci); Di Michele, Muriel (dal 18′ s.t. Bojinov). (Petrachi, Di Matteo, Giandonato, Seferovic). All.: Cosmi.

 

CESENA (4-3-2-1) Antonioli; Comotto, Moras, Von Bergen, Pudil; Arrigoni, Colucci, Martinho (dal 19′ s.t. Djokovic); Santana (dal 37′ s.t. Del Nero), Malonga (dal 29′ s.t. Rennella); Mutu 6. (Ravaglia, Rodriguez, Lauro, Benalouane). All.: Beretta.



 

ARBITRO Banti di Livorno.

 

Ammoniti Mutu, Pudil, Tomovic, Di Michele, Djokovic, Cuadrado.

 

Recupero 1′ p.t.; 7′ s.t.

Pagelle Lecce:

 

Benassi 7

Oddo 6,5

Miglionico 6

Tomovic 5,5

Cuadrado 5,5

Blasi 5

Giacomazzi 6

Delvecchio 5,5

Brivio 6,5

Muriel 6

Bojinov 5

Bertolacci 5

Di Michele 5,5

Pagelle Cesena:

 

Antonioli 6,5

Comotto 5,5

Moras 6

Von Bergen 6,5

Pudil 5,5

Arrigoni 6

Colucci 6,5

Martinho 5,5

Djokovic 5,5

Santana 6

Malonga 5

Mutu 6

Leggi anche

Diretta/ Spal Torres (risultato finale 1-0): la vince Buchel! (Serie C, 23 novembre 2024)