Eccoci arrivati al solito appuntamento con il weekend di Fantacalcio. Siamo alle battute finali: restano ancora sei giornate compresa questa, da qui in avanti si decidono le varie leghe. Come noto, il calendario ha subito una variazione, la 33esima giornata si recupererà il 24 e 25 aprile; ma in questo weekend si gioca regolarmente la 34esima, che propone partite interessanti “spalmate” su due giorni. Attenzione allae squalifiche: il regolamento dispone che i turni di stop si scontino alla prima giornata utile, pertanto se avevate giocatori fermati dal giudice sportivo per il 33esimo turno dovrete farne a meno oggi e domani, mentre torneranno a disposizione martedi. Si comincia oggi, con ben quattro anticipi. Partiamo del primo delle 18, Chievo-Udinese, rivincita degli ottavi di finale di Coppa Italia. I clivensi vivono un buon momento, da provare Acerbi che con ottime prestazioni si è guadagnato l’interesse del Milan e non solo. Poi, Thereau, autore di un ottimo campionato, e scommetteremmo anche su Bradley. Nell’Udinese, Handanovic è sempre una garanzia ma non la difesa delle ultime giornate: da evitare, mentre invece punteremmo su Asamoah e sui gol di Totò Di Natale. Proseguiamo con Parma-Cagliari, delicato scontro salvezza tra due squadre a pari punti che vogliono e devono vincere. Se avete dubbi in porta, puntate su Mirante: l’attacco del Cagliari non è tantissima roba, specie in trasferta. Il solito Giovinco, tornato al gol, val bene un posto, nel Cagliari Pinilla è la scelta giusta. Alle 20:45 Catania-Atalanta. Gli etnei sono stanchi dopo una stagione pazzesca, ma un pensierino a Lodi che è anche rigorista lo faremmo. Atalanta in grande spolvero, Maxi Moralez su tutti ma tenteremmo anche la carta Gabbiadini che ha voglia di far bene. Napoli-Novara chiude il turno: diremmo che è scontata, ma i partenopei hanno perso le ultime tre prendendo nove gol. De Sanctis non è in forma, lasceremmo perdere. C’è Maggio: con lui, il Napoli stecca poche volte. Nel Novara eviteremmo tutti, forse solo Mascara, ex della partita, si potrebbe tentare. Domenica, si comincia alle 12:30 con Fiorentina-Inter. Non ci sarà Jovetic: dura per l’attacco viola, andremmo a pescare a centrocampo con la grinta di Behrami. Nell’Inter ovviamente Milito, ma anche Guarin, apparso brillante nelle prime uscite. Cesena-Palermo vede i romagnoli spacciati ma per questo a mente libera:



Proveremmo comunque Mutu, che un gol lo può trovare. Palermo che in trasferta è un’altra squadra, ma rientra Silvestre, possiamo tentare però con Abel Hernandez e Miccoli contro la difesa bianconera. Genoa-Siena: la difesa rossoblu fa paura (in negativo), ma Frey è una sicurezza con ottimi voti, così come Palacio. Dall’altra parte Destro viene da un anno fantastico: da rischiare. Lazio-Lecce, biancocelesti per il terzo posto, salentini per la salvezza possibile: se Marchetti è quello di Torino, dentro subito, poi Hernanes che vuole riscattarsi. Nel Lecce, ovviamente Muriel, ma anche Tomovic ottimo nelle ultime partite. Il Milan ospita il Bologna: Abbiati, poi Ibrahimovic che insegue il titolo di capocannoniere. Nel Bologna penseremmo a Diamanti o anche a Ramirez. Si chiude con la partitissima Juventus-Roma: Buffon in grande forma, un gol subito nelle ultime sei, poi Lichtsteiner che può spaccare la partita e il grande ex Vucinic. Nella Roma l’orgoglio di Totti, e Gago che si esalta in partite del genere. E’ tutto: appuntamento a martedi per il recupero della 33esima giornata.

Leggi anche

Consigli Fantacalcio 2024/2025: quali giocatori del Milan comprare/ Morata e Pavlovic top? (31 agosto)Consigli Fantacalcio Serie A/ Le dritte: chi schierare nella 3^ giornata (30-31 agosto e 1° settembre 2024)