Questa sera, alle ore 20.45, scendono in campo allo stadio Franco Ossola Varese e Grosseto, per il primo posticipo della 36esima giornata di Serie B. La partita è importantissima soprattutto per il Varese, che in caso di vittoria farebbe un passo avanti importante in ottica promozione. I tifosi varesini si augurano di rivivere la gara di andata, quando i lombardi s’imposero in Toscana per 5-1. Il Grosseto ha meno ambizioni ed angoscie di classifica, ma proprio per questo potrà giocare a mente libera, anche per vendicare il pesante ko del girone di andata. Ma vediamo come si schiereranno in campo Varese e Grosseto.
Maran disporrà i suoi ragazzi nel canonico 4-4-2. Davanti a Bressan, l’allenatore varesino potrà contare sui difensori al completo. La linea a quattro si comporrà di Pucino a destra, Grillo a sinistra, Troest e Terlizzi al centro. Il centrocampo, stanti alcune assenze, sarà assemblato con Zecchin ala destra, Nadarevic sul versante opposto e la coppia centrale Cacciatore-Kurtic. In avanti, Granoche intoccabile: al suo fianco sembra favorito il baby De Luca, che ha fatto molto bene nelle ultime esibizioni. Ma il fatto che il giovane attaccante renda quasi meglio uscendo dalla panchina lascia qualche chance a Plasmati, come spalla iniziale del Diablo. In ogni caso, per il Varese saranno sicuramente indisponibili Neto Pereira, abituale partner di Granoche, e i centrocampisti Filipe e Corti. In particolare, l’assenza dell’ex brasiliano della Roma potrebbe togliere alla manovra biancorossa un pizzico di qualità e geometrie; in questo senso, l’avanzamento di Cacciatore darà sicuramente maggiore fisicità in mezzo al campo, lasciando a Kurtic più responsabilità in fase di costruzione.
Il Grosseto dovrebbe rispondere con un 4-1-4-1. Davanti al portiere Narciso agiranno Petras a destra, Calderoni a sinistra, Padella ed Antei al centro. Davanti alla difesa sarà piazzato Asante, mentre sulla ali ci saranno Mancino a destra e Caridi dall’altra parte. Al centro del campo, il duo Sciacca-Crimi, con Sforzini unica punta. Mister Ugolotti recupera anche Alfageme, che partira precauzionalmente dalla panchina: non ci sono indisponibili a parte il portiere Sergio Viotti, infortunato. In panchina dovrebbe cominciare anche Arturo Lupoli:
Come detto, il Grosseto partirà con uno schieramento un pò più coperto, ma non è da escludere l’impiego dell’ex attaccante dell’Ascoli a gara in corso, soprattutto se la situazione dovesse farsi in salita. Arbitro dell’incontro sarà il signor Mariani di Aprilia, il fischio d’inizio alle ore 20.45. Nelle pagine successive trovate le probabili formazioni di Varese-Grosseto.
Bressan; Pucino, Troest, Terlizzi, Grillo; Zecchin, Cacciatore, Kurtic, Nadarevic; Granoche, De Luca. All.Maran.
A disposizione: Moreau, Camisa, Damonte, Rivas, Lepore, Martinetti, Plasmati.
Indisponibili: Corti, Filipe, Neto Pereira.
Narciso; Petras, Padella, Antei, Calderoni; Asante; Mancino, Sciacca, Crimi, Caridi; Sforzini. All.Ugolotti.
A disposizione: Lanni, Giallombardo, Bossa, Ronaldo, Curiale, Alfageme, Lupoli.
Indisponibili: Viotti.
Arbitro: Mariani di Aprilia.