E’ ufficiale: Christian Panucci non è più il direttore dell’area tecnica del Palermo. La decisione è stata ufficializzata anche dal sitoweb della società rosanero. Nella nota leggibile su www.palermocalcio.it, il Palermo comunica che “il Responsabile dell’Area Tecnica Christian Panucci ha rassegnato le proprie dimissioni a causa di un’incomprensione dovuta a dichiarazioni del presidente Maurizio Zamparini, riportate in maniera erronea da alcuni organi di stampa. La Società ne prende atto con vivo rammarico e ringrazia Panucci per il lavoro svolto in questo breve periodo“. Panucci era stato presentato in data 20 Marzo: il suo incarico nei quadri societari rosanero è durato poco più di un mese. In cui l’ex difensore non è riuscito ad impostare nemmeno un minimo piano di lavoro: oggi, 34 giorni dopo l’assunzione, sono arrivate le sue dimissioni. Dovute ad affermazioni rilasciate da Zamparini in una recente intervista radiofonica. In che senso ‘riportate in maniera erronea’? Sembra che Panucci abbia preso male i riferimenti a Giorgio Perinetti, suo (ormai ex) pariruolo al Siena, che Zamparini vuole portare in Sicilia per la prossima stagione. Da qui le preoccupazioni di Panucci, che però a quanto sembra non è completamente a conoscenza delle intenzioni del presidente. Il quale ha sempre detto di voler ingaggiare Perinetti in qualità di vicepresidente esecutivo, lasciando allo stesso Panucci tutte le competenze di calciomercato. A nulla è valsa l’ulteriore precisazione in merito del Palermo Calcio, che in una nota pubblicata ieri sul proprio sito aveva specificato: “Il Presidente Maurizio Zamparini precisa che l’organico societario della prossima stagione sarà così composto: Christian Panucci: direttore dell’area sportiva; Patricio Teubal: direttore generale di gestione; Giorgio Perinetti, qualora dovesse liberarsi dal suo attuale incarico: vicepresidente esecutivo. Questo per chiarire le dichiarazioni rilasciate dal Presidente all’emittente radiofonica Rgs, nelle quali si parlava di Perinetti come direttore sportivo, ma la dicitura si riferiva solamente alla sua ttuale posizione del club toscano“. Diciamo che che con la scusa dell’incomprensione mediatico il Palermo ha salvato l’onore, in una vicenda purtroppo non molto chiara. Del resto, sappiamo che Panucci non ha mai…



…amato sentirsi in discussione: dispiace che la sua nuova avventura sportiva sia terminata anzitempo. Dal canto suo, sembra che Zamparini voglia provare a recuperare lo strappo, in un un ultimo tentativo questo pomeriggio. Per ora, il presidente ha rilasciato le seguenti dichiarazioni, al Corriere del Mezzogiorno: “La sua reazione mi ha sorpreso e mi spiace perché gli voglio bene come un figlio, proveremo a sistemare tutto per il bene del Palermo. Panucci ha un carattere particolare ma anche grandi qualità. Mi ha detto che con quel riferimento a Perinetti lo delegittimavo. Io gli ho risposto: non mi pare di delegittimarti viso che ti do quattrocentomila euro l’anno. Lui ha replicato che dei soldi se ne frega…“. Insomma, non è ancora detta l’ultima parola, ma provando ad immaginare la singolar tenzone tra i due, è difficile ipotozzare chi possa tornare per primo sui propri passi.

Leggi anche

Diretta Mondiali nuoto vasca corta 2024/ Streaming video Rai: Miressi settimo nei 100 sl! (oggi 12 dicembre)DIRETTA BAYERN MONACO JUVENTUS DONNE/ Video streaming tv: arbitra Stephanie Frappart (12 dicembre 2024)