Finalmente la Serie A riabbraccerà una squadra, una società importante come il Torino. Il presidente del club granata, Urbano Cairo, è riuscito a riportare il club torinese nella massima serie dopo tre anni di purgatorio. Il calciomercato del Torino adesso vuole essere protagonista di una stagione importante in Serie A. Niente salvezza stentata, il Torino merita altro, il pubblico merita una squadra importante che possa sfidare la Juventus nel derby della Mole. Il d.s. Petrachi insieme al presidente Cairo vuole costruire una bella squadra da consegnare a Ventura, il tecnico della promozione che vuole portare il Torino a fare la bella stagione del Bari in A con lo stesso tecnico ligure in panchina. Il calciomercato del Torino potrebbe iniziare dall’acquisto di un attaccante importante come Maxi Lopez, giocatore argentino che non sarà riscattato dal Milan. I rossoneri hanno deciso di non riscattarlo dal Catania per 8,5 milioni di euro, lo ha annunciato ieri il dirigente Adriano Galliani. Maxi Lopez è arrivato a Milano a gennaio, durante la breve parentesi al Milan non ha fatto male anzi, ha segnato due gol nelle poche volte che è stato chiamato in causa dal tecnico Allegri. Il Torino ha deciso di rinforzare l’attacco con l’acquisto di Maxi Lopez, un bomber di grande livello che in Serie A ha mostrato le proprie abilità tecniche e tattiche, segnando molti gol con il Catania. Il suo agente Andrea D’Amico si è già mosso per trovare un’altra squadra al proprio assistito, anche perchè l’argentino vuole restare in Italia dove si trova molto bene. La piazza granata potrebbe coinvolgere in maniera totale il forte attaccante del Catania che potrebbe poter dare maggior peso specifico all’attacco in vista della prossiama stagione di Serie A. Il Torino vorrà mantenere anche i migliori giocatori presenti in rosa. Ieri il tecnico Ventura ha parlato di Angelo Ogbonna, consigliando il giovane difensore italiano: “Per il suo bene dovrebbe rimanere un altro anno nel Torino per giocare sempre, nei grandi club potrebbe non farlo”. Ventura non vuole cedere l’Angelo nazionale inserito da Prandelli nella lista dei 32 pre-convocati per l’Europeo. Ogbonna è in pianta stabile in Nazionale, può giocare sia da difensore centrale che da terzino sinistro.



Il calciomercato del Milan vorrebbe puntare su Ogbonna per rinforzare la difesa, ma il Torino non vuole cedere il proprio difensore. Ogbonna piace anche ad altri club importanti come Inter e Napoli, ma Cairo resisterà per il bene del Torino.

Leggi anche

Risultati Serie C, classifiche/ Diretta gol live score delle partite (19^ giornata, 14 dicembre 2024)Diretta/ Genoa Lecce Primavera (risultato 2-0) streaming video tv: vantaggio meritato! (14 dicembre 2024)