C’è il primo amore e poi il grande amore, quello che non scordi mai. Certo, questa frase romantica con il calciomercato non centra molto ma a volte anche i calciatori ripensano alla squadra in cui hanno dato i migliori anni della propria carriera. Chissà, a volte i grandi ritorni avvengono. L’Inter non è mai riuscita a riportare Ronaldo nella Milano nerazzurra, Berlusconi riportrò Shevchenko al Milan ma senza grande successo, adesso ci prova per Kakà ma il giocatore brasiliano del Real Madrid ha un ingaggio che spazza via ogni pensiero romantico. La Fiorentina quest’anno ha deciso di mandare via tutti quei giocatori/dirigenti che non rientrano nei piani della famiglia Della Valle. Dopo l’ultima sciagurata stagione ha pagato soprattutto Pantaleo Corvino, ex d.s. della Fiorentina. Al suo posto è arrivato Daniele Pradé, ex dirigente della Roma, che per la panchina ha voluto affidarsi al giovane Vincenzo Montella che dopo il grande campionato a Catania spera di ripetersi anche a Firenze. I tifosi della viola sono ancora preoccupati perchè non vedono grandi acquisti e temono che possa addirittura andare via Jovetic, il grande giocatore della rosa dei toscani. La Fiorentina sa perfettamente che la clausola rescissoria presente nel contratto di Jovetic è appetibile da i club con grande disponibilità economica. Trenta milioni di euro potrebbero cambiare la storia del mercato della Fiorentina anche perchè i viola hanno bisogno di portare a Montella i giocatori giusti. Ma il tecnico campano non vuole privarsi di Jo-Jo. Intanto una clamorosa voce di mercato sta cavalcando l’onda di questi giorni a Firenze. La Fiorentina sembrerebbe interessata a riportare a Firenze Alberto Gilardino, ex bomber viola fino alla scorsa stagione. Gilardino è andato via a gennaio per vestire la maglia del Genoa ma il feeling con i rossoblu non è mai sbocciato. Per il Gila ci sarebbe la possibilità di tornare a vestire la maglia della Fiorentina. I tifosi potrebbero accogliere bene il possibile ritorno del giocatore a Firenze. Per un Gilardino che potrebbe ritornare c’è un De Silvestri che potrebbe andare via. Il terzino destro della Fiorentina piace molto all’Atalanta e in particolare al tecnico Stefano Colantuono che vorrebbe rinforzare la difesa.



Quest’anno De Silvestri non ha convinto pienamente con prestazioni altalenanti tra alti e bassi. Il problema è derivato soprattutto dai tanti problemi fisici che hanno caratterizzato l’anno del giocatore ex Lazio.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Juve, pari riacciuffato al 94'! Diretta gol live score (oggi 14 dicembre 2024)DIRETTA/ Talmassons Busto Arsizio (risultato 2-2) streaming Rai: si va al tie-break (volley 14 dicembre 2024)