Questa settimana potrebbe essere quella decisiva per il futuro di Marco Verratti. Il giovane centrocampista del Pescara dovrebbe passare ufficialmente al Psg per 13 milioni di euro, una cifra che il calciomercato del Pescara utilizzerà per rinforzare la squadra, soprattutto in attacco visto che sono andati via i maggiori cannonieri della scorsa stagione, ovvero Sansovini, Immobile e Insigne. Il nuovo tecnico Stroppa ha chiesto alla società dei giocatori funzionali al 4-3-3 con due attaccanti esterni e un centrale d’attacco. Nel mirino del Pescara c’è sempre Munoz del Colo-Colo, ma per il 23enne cileno ci vorranno alcuni giorni. Attenzione alla situazione di Pasquale Foggia. Il giocatore di proprietà della Lazio piace molto al Pescara anche perchè ha caratteristiche che si sposerebbero bene con la tattica di Stroppa. Si tratta di un esterno molto abile a saltare l’uomo che nella scorsa stagione ha militato nella Sampdoria in Serie B. Foggia non rientra nei piani di Petkovic che non lo ha convocato per il ritiro estivo dei biancocelesti. Secondo informazioni raccolte in esclusiva da Ilsussidiario.net da fonti vicine all’entourage del giocatore, la trattativa con il Pescara è ancora in stand-by. Nessun aggiornamento anche perchè il Pescara vuole prima chiudere l’affare Verratti prima di puntare con decisione su Foggia. Il 29enne calciatore napoletano spera di poter presto capire il proprio futuro. Un’avventura in Serie A in un club neo-promosso potrebbe essere la giusta occasione per un fondamentale rilancio della carriera. Il Pescara in settimana potrebbe sbloccare la situazione con un incontro con gli agenti del giocatore ma bisognerà capire i tempi e le modalità dell’arrivo di Foggia. Lotito vorrebbe cederlo a titolo definitivo, il d.s. degli abruzzesi Delli Carri vorrebbe puntare sul prestito con diritto di riscatto. Si parleranno sicuramente le due squadre anche perchè il Pescara vuole consegnare al tecnico Stroppa un giocatore importante per l’attacco. Per una neo-promossa è sempre difficile fare un campionato al primo anno in Serie A. Il Pescara dovrà centrare la promozione anche se non sarà semplice visto che la massima serie propone tante difficoltà da tutti i punti di vista.



I tifosi del Pescara sperano di mettere a segno due importanti colpi per l’attacco. Il calciomercato del club abruzzese vuole prendere quota ma la sensazione è che prima bisognerà cedere ufficialmente Verratti prima di puntare agli acquisti.

Leggi anche

Risultati Serie B, classifica/ Diretta gol live score dei posticipi (17^ giornata, oggi 15 dicembre 2024)DIRETTA SLALOM VAL D'ISERE/ Video streaming Rai: Amiez primo, tre italiani nei 30! (15 dicembre 2024)