Il Genoa di De Canio dovrà cercare di migliorare l’andamento delle ultime due stagioni. I liguri hanno spesso alternato prestazioni positive nel girone d’andata per poi andare alla deriva nel ritorno. Lo scorso anno c’è stato anche lo spettro della Serie B. Quest’anno il calciomercato del Genoa è stato affidato anche a Pietro Lo Monaco, ex amministratore delegato del Catania chiamato dal presidente Preziosi per gestire al meglio i movimenti di mercato del club ligure. Preziosi è comunque in prima fila in determinati affari, vedi il caso Destro, ma Lo Monaco con le sue grandi capacità sta osservando soprattutto il mercato sudamericano. Il Genoa dovrà fare alcune valutazioni riguardo a giocatori che non rientrano nel progetto di De Canio. Ancora incerta la posizione di Giandomenico Mesto, classe 82′, stantuffo di destra della rosa ligure che nonostante i due anni di contratto potrebbe andare via. Il nome di Mesto è stato accostato a molti club ultimamente, a partire dalla Lazio che però sembra essersi defilata totalmente. In pista erano rimaste Parma e Bologna ma ora anche i felsinei guidati da Pioli sembrano fuori dalla trattativa, come confermato in esclusiva a Ilsussidiario.net, dall’agente del giocatore Moreno Roggi: “Il Bologna è ormai fuori visto che ha preso Motta“. Il Bologna ha concluso l’affare con la Juventus per Marco Motta, esterno destro che nella scorsa stagione si è ripreso facendo una buona stagione con la maglia del Catania dopo l’esperienza non certo positiva alla Juventus. Per Mesto è rimasta aperta la pista Parma: “Al momento però non ci sono novità, vedremo più avanti” ha commentato laconicamente l’agente del giocatore. Mesto è rimasto molto scosso nell’ultimo campionato in particolare nel match tra Genoa e Siena in cui i tifosi liguri, arrabbiati per la pesante sconfitta, hanno fermato il gioco facendo togliere ai giocatori la maglia rossoblu. Mesto è stato uno dei più provati, le sue lacrime hanno fatto il giro in Italia. Mesto è al Genoa dal 2008 e ha già accumulato ben 120 presenze. Dotato di una grande velocità, Mesto può giocare come terzino destro o come tornante nel centrocampo a cinque.



Tra le sue esperienze in Serie A ricordiamo quelle con la Reggina e con l’Udinese prima dell’approdo in Liguria. Adesso per il calciatore pugliese, nato a Monopoli, la possibilità di spostarsi a Parma agli ordini di mister Donadoni.

Leggi anche

Diretta/ Rimini Vis Pesaro (risultato 0-1) streaming: la sblocca Coppola! (Serie C, 22 novembre 2024)Diretta/ Perugia Arezzo (risultato 1-0) streaming video tv: Montevago spreca! (Serie C, 22 novembre 2024)