Il calciomercato dell’Udinese rimane improntato alla ricerca di un valido attaccante per completare il reparto offensivo. Uno dei principali obiettivi, Simone Tiribocchi, sta però per sfumare. L’esperto bomber dell’Atalanta, infatti, ha scelto di accettare la corte della Pro Vercelli: meglio un ruolo da star in serie cadetta che di rincalzo a Udine, deve aver pensato. A questo punto, i friulani dovranno guardare altrove per rinforzare l’attacco. Quella di Tommaso Rocchi, come specificato dalla società bianconera, è solo una delle tante ipotesi, anche perchè non è affatto detto che il bomber veneziano -a cui si si sono interessate anche Inter e Fiorentina- lasci la Capitale (clicca qui per saperne di più). A questo punto, dunque, potrebbe tornare in auge la candidatura di Vincenzo Iaquinta, già in Friuli dal 2000 al 2007 (al suo attivo 176 presenze e 58 reti). Il bomber è da tempo in lista trasferimenti alla Juventus e dovrebbe lasciare Torino, anche se il tempo stringe (il calciomercato chiude domani alle 19) e finora non ci sono proposte concrete per lui. Si era parlato anche di estero (Amburgo, Fulham che però ha preso Berbatov), ma non si è mai andati oltre semplici sondaggi. A centrocampo invece è praticamente fatta per Andrea Lazzari. Il giocatore, proveniente dalla Fiorentina, andrà ad infoltire il pacchetto mediano a disposizione di Guidolin. Il suo ruolo ideale è sul centrosinistra, da mezzala, perfetto dunque per il 3-5-2 del tecnico friulano. Ma le manovre in mezzo al campo non finiranno qui. Stando ad ulteriori indiscrezioni di calciomercato, pare che l’Udinese si sia fatta avanti per Giulio Migliaccio, che da tempo ha espresso la volontà di lasciare Palermo, pare per motivi personali (finendo per questo nel mirino dei tifosi rosanero). Sul ragazzo non ci sono nè Milan nè Napoli, come confermato ieri dal suo agente, per cui l’Udinese ha spazio di manovra, ma non deve trascurare la possibile concorrenza del Torino. I granata peraltro faranno un nuovo tentativo per acquistare Barreto e soprattutto Giovanni Pasquale, individuato da tempo come il terzino sinistro che manca. In uscita, sembra quasi definita la cessione…



…di Ighalo all’Espanyol, club che continua a fare la spesa in Italia dopo l’arrivo di Samuele Longo dall’Inter. Il centrocampista italoargentino Cristian Battocchio, invece, è ad un passo dal Watford, club satellite dei Pozzo. In Inghilterra il ragazzo si farà le ossa, prima del presumibile ritorno in Friuli. Infine, una nome nuovo per la difesa: si tratta del messicano Hiram Mier, classe 1989 già visionato dalla Roma. Il suo prezzo è di circa due milioni e l’Udines epotrebbe acquistarlo dal Monterrey con un blitz dell’ultimo minuto.

Leggi anche

Diretta slalom femminile Levi/ Streaming video Rai: Mikaela Shiffrin domina! (CdM sci, 16 novembre 2024)Diretta MotoGp streaming/ Qualifiche live video: Fp2, Vinales primo! GP Barcellona 2024 (oggi 16 novembre)