Il calciomercato della Sampdoria si sta basando in questa fase sulla ricerca di un forte centrocampista centrale. A Ciro Ferrara, infatti, servirebbe come il pane un giocatore in grado di aggiungere quantità alla mediana. Meglio ancora, se in possesso di una spiccata personalità. Sembra quasi l’identikit di Giulio Migliaccio, che da tempo è nel mirino dei blucerchiati e che ha già manifestato, più o meno chiaramente, l’intenzione di lasciare il Palermo. Sia il presidente Zamparini che il dg rosanero Perinetti sono stati chiari: resta solo chi crede nel progetto. Per Migliaccio, che ha fatto capire di voler provare una nuova avventura, il ciclo in Sicilia sembra volgere alle battute finali. Ma per scoprire l’epilogo finale di questra trattativa, dalle informazioni che abbiamo raccolto questa mattina, serviranno ancora alcuni giorni. Dopo la dolorosa cessione di Federico Balzaretti alla Roma, il palermo non può permettersi nel giro di una settimana di disfarsi di un’altra “bandiera”. Senza prima aver trovato le alternative adeguate. Comunque sia, l’esperto centrocampista napoletano, utilizzabile anche come centrale difensivo, potrebbe raggiungere a breve termine la Sampdoria, che ha pensato a lui per sostituire Angelo Palombo, con il quale si sta trattando la rescissione contrattuale. Altra trattativa di calciomercato destinata a sbloccarsi in breve tempo è quella relativa a Marcelo Estigarribia. L’esterno paraguaiano, che nell’ultima stagione ha giocato in prestito nella Juventus, dovrebbe incontrarsi a breve con il direttore sportivo del ‘Doria’ Pasquale Sensibile, come riferito dal collega Alfredo Pedullà sul proprio sito. Il sì, dunque, sarebbe vicinissimo, soprattutto perchè l’ex-bianconero ha tanta voglia di rimettersi in gioco nel nostro campionato. Estigarribia, che non ha raggiunto l’accordo nè col River Plate nè col San Lorenzo, che lo stavano corteggiando con insistenza, sente di meritare un’altra chance in serie A, e la Sampdoria è prontissima a dargliela. Il calciomercato sampddoriano, ad ogni modo, sta per accelerare anche sul fronte cessioni. Sono in partenza il centrocampista Gennaro Delvecchio ed il portiere Vincenzo Fiorillo. Il primo, per il quale si era parlato di un possibile approdo nel campionato cinese, è un obiettivo di mercato del Varese, mentre il secondo dovrebbe trasferirsi in breve al Livorno di Spinelli. Per la fine della prossima settimana dovrebbe arrivare l’ufficialità dell’operazione: un modo per concedere al promettente estremo difensore una vetrina da titolare, in vista di un ritorno in A.



E’ una Sampdoria vogliosa di far bene quella che si affaccia alla prossima stagione. La penalizzazione di -1 per il calcioscommesse non sembra aver inciso più di tanto sul morale dell’ambiente blucerchiato. La serie A è una grande sfida: avanti tutta.

Leggi anche

Video Legnago Salus Ascoli (0-1)/ Gol e highlights: successo con Varone! (Serie C, 14 dicembre 2024)Video Turris Crotone (0-5)/ Gol e highlights: doppietta di Guerini! (Serie C, 14 dicembre 2024)