CALCIOMERCATO FIORENTINA – Un matrimonio già scritto quello fra il talento della Fiorentina e della nazionale montenegrina, Stevan Jovetic, e il Manchester City. Ne è convinto in particolare il Corriere Fiorentino, quotidiano toscano che segue da vicino le vicende di casa Viola. Un’indiscrezione che arriva in seguito alla volontà di Andrea Della Valle, patron della società fiorentina, di blindare ulteriormente il gioiello dell’est all’Artemio Franchi. Obiettivo, aumentare il valore della clausola rescissoria dai 30 ai 40 milioni di euro inserendo inoltre una postilla “anti-concorrenza” rivolta implicitamente alla Juventus. Una serie di segnali chiari che spingerebbero appunto Jovetic, se mai in estate si ripresentasse la questione, a trasferirsi in Premier League presso il Manchester City di Roberto Mancini. Difficile infatti prevedere in Italia un’operazione di tale portata economica viste anche le condizioni in cui versano le società attualmente. Se è vero infatti che la Vecchia Signora era pronta a spingersi fino a 30 milioni di euro, è vero anche che l’avrebbe fatto inserendo contropartite tecniche di pregio del calibro di Alessandro Matri e di Fabio Quagliarella in modo da abbassare l’esborso liquido necessario. Non sembrano invece esservi problemi di tale natura in casa Citizens dove l’allenatore jesino può di fatto contare su una riserva aurea praticamente infinita. Come dimenticare poi l’accesa diatriba fra la società di corso Galileo Ferraris e la Fiorentina, rivalità che dura una vita ma che nelle ultime settimane si è ulteriormente accentuata complice il famoso sgarbo Berbatov. Della Valle non ha dimenticato la questione e quando ci sarà da cedere Jovetic si ricorderà sicuramente degli “amici” bianconeri. Il Corriere Fiorentino è quindi convinto così come il noto portale online serbo Blic, secondo cui Jo-Jo-Citizens è un matrimonio che s’ha da fare. Se ne riparlerà senza dubbio il prossimo mese di giugno quando la situazione sarà sicuramente più chiara e quando si capirà se la famosa clausola rescissoria di cui sopra, verrà ufficialmente depositata in Lega o resterà sospesa. Andrea Della Valle, in realtà, vorrebbe pazientare ancora qualche mese in modo da stabilire con precisione il reale valore del ragazzo.



Jovetic ha iniziato la stagione 2012-2013 alla grande e se dovesse continuare su questi ritmi forse 40 milioni di euro sarebbero anche pochi…

Leggi anche

Risultati Champions League, classifica/ Diretta gol live score delle partite (6^ giornata, 11 dicembre 2024)Diretta/ Milan Stella Rossa Primavera (risultato 0-1) video streaming tv: sblocca Kostov! (11 dicembre 2024)