Al via oggi pomeriggio la terza giornata della serie B che si aprirà con il big match tra Modena e Varese alle ore 18.00 allo stadio Alberto Braglia di Modena. Si tratta di due squadre che sicuramente possono puntare alle promozione in A o che per lo meno ci proveranno, in particolare il Varese che è stato grande protagonista degli ultimi due campionati. Il Modena guidato da Marcolin, arrivato dopo la parentesi in viola come vice di Mijahilovic, è invece uno dei potenziali outsider per la corsa alla promozione nella prossima serie A. L’inizio di stagione è stato molto positivo per entrambe le squadre: due vittorie per il Varese, una vittoria e un pareggio per il Modena, anche se i lombardi hanno un punto di penalizzazione e il Modena due.



Quest’oggi la formazione emiliana padrona di casa partirà con Manfredini che rientra tra i pali visto che Colombi è con la Nazionale Under 21; davanti a lui agiranno sulla linea difensiva a tre Zoboli, Andjelkovic e Perna; la diga di centrocampo a quattro sarà formata da Pagano, Dalla Bona, Signori e Carini. In attacco il tridente sarà composto da Greco, Surraco e Ardemagni, giocatore che, a detta di Castori, tecnico del Varese, “potrebbe anche giocare in A perché è forte fisicamente e ha fiuto del gol”. Toccherà a lui quindi guidare gli attacchi del Modena.



Per quanto riguarda il Varese, invece, vanno registrate le impegnative affermazioni dell’allenatore avversario Marcolin: “è come il Manchester United, che ha ceduto negli anni grandi giocatori ma è sempre rimasto ai massimi livelli”. In ogni caso, il modulo con cui mister Castori affronterà gli emiliani è il 4-4-2 con Bressan tra i pali; Fiamozzi, Rea, Troest e Grillo in difesa; a centrocampo Zecchin, Corti, il nuovo arrivato in prestito dall’Atalanta Kone e Nadarevic. Il compito di finalizzare sarà assegnato al tandem Neto Pereira-Eusepi, il giovane romano l’anno scorso in prestito al Carpi dove ha fatto bene, tanto da guadagnarsi la ‘richiamata’ a casa.



Come già accennato in precedenza, in classifica il Modena è fermo a due punti, ma ne sconta due di penalizzazione, mentre il Varese ne ha cinque ma sarebbe in testa alla classifica in compagnia di Sassuolo e Livorno se non fosse per il punto di penalità. Questo pomeriggio arbitrerà il signor Mariani di Aprilia. Vediamo dunque quali sono le probabili formazioni di Modena-Varese.

 

Manfredini; Zoboli, Andjelkovic, Perna; Pagano, Dalla Bona, Signori, Carini; Greco, Ardemagni, Surraco.All. Marcolin.

Panchina: Di Stasio, Gozzi, Osuji, Moretti, Lazarevic, William, Stanco. 

Squalificati: Nardini.

Indisponibili: Colombi (Under 21).

Bressan; Fiamozzi, Rea, Troest, Grillo; Zecchin, Corti, Kone, Nadarevic; Neto Pereira, Eusepi.All. Castori. 

Panchina: Bastianoni, Carrozzieri, Lazaar, Filipe, Tripoli, Momentè, Ebagua. 

Squalificati: Pucino.

Indisponibili: Martinetti.

 

Arbitro: Mariani di Aprilia.