Non solo Giuseppe Rossi per l’attacco della Fiorentina. Il mercato di gennaio ha portato in dote anche il colpo Marcelo Larrondo, attaccante argentino arrivato dal Siena. Chi lo conosce bene è Giuseppe Sannino, ex allenatore del Palermo che ha allenato Larrondo l’anno scorso a Siena. Contattato in esclusiva da ilsussidiario.net, Sannino ha parlato del nuovo acquisto della Fiorentina: “Larrondo ha avuto una grande opportunità che neanche lui si aspettava. E’ un ragazzo che ha delle potenzialità ancora non espresse, a Firenze potrebbe metterle in mostra anche perché la Fiorentina ha giocatori di grande qualità, che poterebbero esaltare uno come lui. Inoltre Larrondo troverà Vincenzo Montella, che crede nei giovani: anche per questo sono sicuro che Larrondo potrebbe fare davvero bene alla Fiorentina“. Larrondo è arrivato in prestito con diritto di riscatto dal Siena, e ha sei mesi per convincere la Fiorentina a confermarlo anche la prossima stagione. Sicuramente l’argentino potrà essere utile, alternandosi con Toni nel duo d’attacco assieme a Stevan Jovetic. Più volte la squadra di Montella non è riuscita a “sfondare” l’avversario, bloccandosi negli ultimi 20 metri: Larrondo, potente come Toni ma più fresco e resistente, servirà  in questo senso. C’è chi storce il naso mettendo in evidenza la scarsa prolificità dell’eco attaccante del River Plate, che in quattro anni di Siena ha segnato solo 8 gol, di cui 6 nel 2010-2011 in serie B (nell’unico anno da semititolare). Eppure le parole di Sannino confermano come le cifre non riflettano appieno il potenziale del giocatore, che in viola ha una grande occasione per dimostrare il proprio valore. Intanto la Fiorentina sta per completare altri movimenti di mercato, uno per la difesa e due per il centrocampo. Il difensore è Marvin Compper, che arriverà dai tedeschi dell’Hoffenheim, con i quali era in scadenza di contratto a giugno e non ha trovato l’accordo per il prolungamento. Compper è tedesco (vanta una presenza in nazionale A) e può giocare sia da difensore centrale che all’occorrenza da terzino sinistro, essendo mancino. Per il reparto di mezzo invece…



La Fiorentina ha bloccato Matias Vecino, uruguaiano con passaporto italiano del Nacional Montevideo. E’un elemento offensivo, un trequartista dotato anche fisicamente e di buona prospettiva. Infine arriverà, probabilmente da subito, anche il polacco Rafal Wolski, altro centrocampista offensivo classe 1992, di proprietà del Legia Varsavia.

Leggi anche

Diretta Carrarese Pisa/ Streaming video tv: Inzaghi prova la fuga (Serie B, 23 novembre 2024)Diretta Taranto Benevento/ Streaming, video tv: due compagini ai poli opposti! (Serie C, 23 novembre 2024)