Il Chievo ospiterà alle ore 15.00, domani pomeriggio, l’Atalanta di Stefano Colantuono. Una gara dal sapore di spareggio salvezza visto che entrambe le compagini puntano a salvarsi e di conseguenza a rimanere in Serie A anche per la stagione 2013-2014. Due squadre che sono quasi appaiate in classifica con i nerazzurri di Bergamo a quota 22 (a causa del -2 di penalizzazione), davanti ad una sola lunghezza rispetto ai veneti, che seguono a ruota a 21 punti in classifica. Atalanta reduce dal pareggio interno all’Atleti Azzurri d’Italia contro l’Udinese, mentre l’ultima dell’anno 2012 dei veneti è terminata con una sconfitta all’Olimpico di Torino. Inutile sottolineare che entrambe cercheranno di totalizzare il bottino pieno: la classifica è in verità piuttosto tranquilla per entrambe, finora, ma naturalmente per continuare ad essere tranquilli ci vuole la continuità dei risultati. Ecco le probabili formazioni alla vigilia dell’incontro.



Pochi dubbi per Eugenio Corini, allenatore del Chievo, in vista della delicata sfida interna di domenica pomeriggio contro l’Atalanta. Il tecnico dei veneti pare infatti abbia già scelto l’11 che scenderà in campo. Pronto un 4-3-1-2 con Sorrentino in porta (nonostante voci di mercato), difesa formata da Sardo nel ruolo di terzino destro con Jokic, novità sulla sinistra. In mezzo, solito duo composto da Andreolli e Dainelli. A centrocampo, Luca Rigoni stazionerà come al solito in cabina di regia, spalleggiato da Guana e Cofie nel due ruoli di interno destro e sinistro. Infine l’attacco, con Hetemaj leggermente più arretrato, nel ruolo di trequartista, dietro al duo formato da Paloschi e Thereau. Ancora panchina per capitan Pellissier, così come per Puggioni, Squizzi, Papp, Dramè, Farkas, Moscardelli, Cruzado, Cesar, Vacek, Luciano, Stoian. Assenti per infortunio i tre Frey, Viotti, Samassa.



Diverse novità in casa nerazzurra per la trasferta di Verona. Stefano Colantuono ritrova Manfredini dopo la squalifica ma perde Lucchini, in infermeria per una contrattura ai flessori. Pronto il classico 4-4-1-1 con Consigli in porta, novità difensiva con Bellini sulla destra, Brivio che si posiziona sulla sinistra come erede di Federico Peluso (ufficializzato in settimana dalla Juventus), mentre in mezzo spazio al duo Manfredini-Stendardo. A centrocampo ancora panchina per Schelotto, rimpiazzato da Raimondi con Bonaventura sulla corsia mancina e in mezzo i due registi Biondini-Cigarini. Infine l’attacco con Denis prima punta supportato alle spalle da Moralez. In panchina andranno: Frezzolini, Ferri, Polito, Cazzola, Radovanovic, Schelotto, Parra, Matheu, De Luca, Troisi. Assenti, oltre a Lucchini, anche Capelli e Marilungo, nonché Carmona, squalificato.



 

Sorrentino; Sardo, Andreolli, Dainelli, Jokic; Guana, L. Rigoni, Cofie; Hetemaj; Paloschi, Thereau. All.: Corini.

A disp.: Puggioni, Squizzi, Papp, Dramè, Farkas, Moscardelli, Cruzado, Cesar, Vacek, Luciano, Stoian, Pellissier.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Frey, Viotti, Samassa.

 

Consigli; Bellini, Manfredini, Stendardo, Brivio; Raimondi, Biondini, Cigarini, Bonaventura; Moralez; Denis. All.: Colantuono.

A disp.: Frezzolini, Ferri, Polito, Cazzola, Radovanovic, Schelotto, Parra, Matheu, De Luca, Troisi.

Squalificati: Carmona (1).

Indisponibili: Capelli, Marilungo, Lucchini.