Sconfitta a San Siro per l’Udinese (clicca qui per le pagelle e clicca qui per il video della partita) che non ha ancora vinto in trasferta in questo campionato. Il gol di Birsa condanna la squadra di Guidolin che non è riuscita a convertire la sua mole di gioco in occasioni limpide per segnare. Dusan Basta può ritenersi soddisfatto per la sua prestazione ma non per quanto raccolto dall’Udinese, che nella prossima giornata affronterà in casa la Roma capolista. Dopo la partita di San Siro ilsussidiario.net ha intercettato l’esterno serbo: ecco le sue dichiarazioni in esclusiva.
L’Udinese ha sempre cercato il gioco sulle fasce però adesso fatica a sfruttarle: anche Heurtaux ha faticato a darti una mano… Possiamo dire che non abbiamo cominciato bene il campionato, dieci punti non sono pochi ma non è più come l’anno scorso. Ormai ci conoscono, ma è evidente che non siamo più brillanti come uno o due anni fa, quindi non è facile. Comunque c’è tutto il tempo per migliorare questi aspetti e recuperare terreno in classifica.
Non mancano punti di riferimento in avanti? Oggi Di Natale era lento a rientrare… C’è stato un confronto in spogliatoio per risolvere questo problema trasferta? Noi ascoltiamo il mister, ascoltiamo sempre quello che ha da dirci. Quello che posso dire è che il gruppo è sempre unito. Da questo punto di vista siamo tutti d’accordo che dobbiamo migliorare. È vero che Di Natale è isolato davanti, ma sono cose di natura tattica di cui preferisco non parlare.
Personalmente preferisci giocare davanti o in questa nuova difesa a 4? Io assolutamente più avanti.
(Giovanni Bellina)