Vincenzo Montella non sa più cosa fare contro la sfortuna che ha colpito il reparto offensivo della sua Fiorentina. Prima Gomez, che dovrà restare fuori fino a dicembre dopo l’infortunio contro il Cagliari, poi Cuadrado, tornato solo qualche giorno fa, infine Giuseppe Rossi che starà fuori una settimana e Rebic che dovrà restare fermo tre settimane. L’attacco della Fiorentina è stato messo k.o. e le voci su Rocchi, attualmente svincolato, sono tornate a circolare. Per parlare del calciomercato della Fiorentina abbiamo intervistato l’agente Fifa Salvatore Fini in esclusiva per IlSussidiario.net.
Prima fuori Gomez, poi Cuadrado infine Rossi e Rebic. La Fiorentina è molto sfortunata vero? Direi proprio di sì, io credo che la squadra non abbia fatto il salto di qualità proprio per questo motivo. Alla Fiorentina mancano troppi giocatori importanti.
L’attacco è completamente infortunato, non si potrebbe pensare a Rocchi? In effetti Rocchi è ancora svincolato e potrebbe fare comodo alla Fiorentina visto che si tratta di un giocatore integro che ha ancora voglia di giocare.
L’unico sorriso per Montella arriva da Vargas non crede? Esatto, un giocatore ritrovato che potrebbe essere importante per la Fiorentina. Sono convinto che dal gol contro il Parma potrà ritornare un altro giocatore.
Chi ancora non ha dato segnali positivi è Ilicic. Come mai? Io credo che il ragazzo non si sia completamente ambientato a Firenze e abbia bisogno di più tempo.
Montella cosa dovrebbe fare? Stare vicino al ragazzo così come tutta la società, sono convinto che Ilicic può ancora dare tanto alla Fiorentina.
Contro il Parma il gol di Gobbi ha mostrato una difesa disattenta. O c’è dell’altro?
No, io credo sia stato solo un problema di disattenzione, la difesa della Fiorentina ha giocatori importanti.
(Claudio Ruggieri)