Contro il Bologna c’è stato il risveglio di Josip Ilicic, giocatore che in tanti a Firenze aspettavano e aspettano da molto tempo. Arrivato in estate dal Palermo, il giocatore sloveno a Firenze si è perso, smarrito, nonostante il suo bagaglio tecnico sia indiscutibile. La Fiorentina, e in particolar modo Vincenzo Montella, tecnico dei viola, ha voluto insistere sul ragazzo che ha ripagato tutti con un bellissimo gol contro il Bologna. Su di lui ci sono divrersi club che lo vorrebbero a gennaio, difficile però che i viola diano l’ok all’operazione. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Antonio Caccese ha parlato del calciomercato della Fiorentina.
La Fiorentina ha ritrovato Ilicic. Merito di Montella? Certamente, Montella ha recuperato diversi giocatori, non solo Ilicic, anche Vargas. La Viola ha ritrovato un grande giocatore.
Su Ilicic diversi club di Serie A, potrebbe andare via a gennaio? Non credo proprio, Montella crede in lui e fa bene, Ilicic può essere l’elemento in più della Fiorentina.
Chi invece non sorride a Firenze è Roncaglia. Che succede? Lo scorso anno si parlava di Roncaglia-mania, era titolare, quest’anno invece è fuori per scelta tecnica.
Potrebbe andare via? Personalmente lo considero un elemento importante, un difensore roccioso che farebbe bene in molti club di Serie A. Però non credo vada via a gennaio.
Capitolo portiere, Agazzi potrebbe arrivare nel calciomercato di giugno a parametro zero. Bel colpo? Assolutamente sì, considero Agazzi un ottimo portiere. Ma fossi nella Fiorentina farei un’altra valutazione.
Ovvero?
Prenderei subito Agazzi a gennaio visto che Neto spesso e volentieri lascia a desiderare.
(Claudio Ruggieri)