La Fiorentina non si ferma più, la squadra viola vince a Sassuolo per uno a zero e ringrazia il capocannoniere del campionato Giuseppe Rossi, 14 gol in campionato per il giocatore italiano. Fiorentina a tre punti dal Napoli che è al terzo posto, la squadra di Montella macina gioco e si candida per un posto in Champions League. La dirigenza toscana a gennaio cercherà di rinforzare la rosa di Montella che presto recupererà Mario Gomez. In esclusiva per IlSussidiario.net, Emiliano Bigica, ex centrocampista della Fiorentina, consiglia la società gigliata.
La Fiorentina continua a vincere. Cosa è cambiato nella squadra di Montella? La Fiorentina è diventata cinica in attacco ed ermetica in difesa, in questo modo vince anche le partite difficili come quella di ieri contro il Sassuolo.
Ancora in gol Giuseppe Rossi, la scommessa più bella della Fiorentina non crede? Complimenti ai dirigenti della Fiorentina, che hanno puntato su di lui quando tutti non ci credevano più. E’ una scommessa già vinta.
Ma quando ritornerà Mario Gomez che succederà? Nel calcio niente è scontato, magari con il panzer tedesco la squadra segnerà meno. Però credo che sia un giocatore importante, il suo rientro potrà fare solo bene alla Fiorentina. Anche in una partita chiusa come ieri la sua presenza nell’area avversaria sarebbe servita.
Da sottolineare la bella partita di Ambrosini, un acquisto sottovalutato da molti… Ambrosini è un grande giocatore, parla la sua storia. E’ un po’ avanti con l’età ma gioca davvero partite importanti, è un ottimo acquisto.
Cosa manca alla Fiorentina per raggiungere il livello della Juventus?
Manca un difensore di grande livello e personalità, se arrivasse questo colpo la Fiorentina farebbe grandi cose.
Roncaglia è passato dall’essere titolare a panchinaro fisso. Che succede? Penso sia normale, Roncaglia è un buon difensore non certo un grande giocatore. Il fatto che il suo minutaggio sia oscillante esprime il reale valore del giocatore, che ha buone caratteristiche ma complessivamente non è un difensore di prima fascia. Ciò non toglie che la sua presenza sia utile alla Fiorentina.
(Claudio Ruggieri)