Vista la pausa del campionato di Serie A nel weekend andrà in campo la Serie B con orari da “grande serie”. Quest’oggi, alle ore 20.45, si terrà l’anticipo di Padova fra i padroni di casa e il Modena in quel dello stadio Euganeo. Davvero curiosa la sfida in programma visto che entrambe le squadre hanno cambiato allenatore dopo il turno infrasettimanale dello scorso martedì. Da una parte vi saranno infatti i veneti di Fulvio Pea, subentrato a Franco Colomba, mentre dall’altra gli emiliani di Walter Novellino, che torna in panchina dopo un lungo stop per subentrare a Dario Marcolin. Fatali le tre sconfitte consecutive collezionate dal Padova in queste ultime tre uscite, che hanno fatto allontanare i sogni di promozione in Serie A. I precedenti fra le due compagini sono 20, con un bilancio nettamente favorevole ai veneti, che hanno vinto nove volte, con una sconfitta e dieci pareggi. L’ultimo successo degli emiliani risale addirittura alla stagione 1942/43, esattamente 70 anni fa.



Alla prima conferenza stampa da tecnico del Padova, Fulvio Pea ha esclamato: “Nel primo allenamento ho trovato una squadra in salute, tutti i giocatori a disposizione si sono allenati con profitto: quando vogliono sanno essere professionisti”. Il neo-allenatore dei veneti ritrova Gigi Rispoli, infortunatosi martedì sera durante la sfida del San Nicola di Bari, ma recuperato in extremis e pronto a scendere in campo sulla fascia destra. Squalificato invece Dellafiore, che sarà out per tre turni dopo quanto accaduto in Puglia, il gesto folle su Caputo. Sulla corsia sinistra dovrebbe giocare Galli, con emergenza in difesa vista anche la squalifica di Trevisan. Difficile comunque che Pea opti per una retroguardia a tre mentre e molto più probabile che confermi lo schieramento classico di Colomba. Dal centrocampo in su l’undici sembra deciso con De Feudis al posto di Iori in regia, e Babacar punta centrale favorito su Bonazzoli.



Assenti Dellafiore e Trevisan per squalifica nonché Colombi, Sturaro, Dallabona, William per infortuni vari.

In panchina si accomoderanno per il Padova: Calderoni, Acka, De Biasi, Gallozzi, Cuffa, Bonazzoli, Raimondi.

 – Grido di battaglia quello di Novellino rilasciato nella conferenza stampa di ieri pre-match. Senza troppi giri di parole il neo-tecnico degli emiliani ha esclamato: “Occorrerà tirare fuori gli attributi”. Per la trasferta a Padova il Modena ritrova Dejan Lazarevic, in forse fino a poche ore fa (“Se sta bene giocherà dall’inizio” ha confermato Walter Novellino), che occuperà la corsia di destra in un classico 4-4-2. A sinistra ci sarà invece Surraco che sembra favorito per una maglia da titolare su Piscitella. In difesa fuori Zoboli mentre si rivede dopo la squalifica Perna, con a sinistra la conferma di Gulan. In attacco, al fianco di Ardemagni, ci sarà Mazzarani, mentre Maiorino e Stanco andranno in panchina. Infine, vista l’assenza di Colombi con la nazionale Under-21, in porta ci sarà Manfredini.



– Molti gli assenti per infortunio in casa Modena e precisamente: Anania, Piccioni, Renzetti, Piccinini, Viviani, Iori, Jelenic. Sono inoltre squalificati Moretti e Pagano.

 – La panchina modenese sarà composta da: Di Stasio, Minarini, Zoboli, Nardini, Stanco, Piscitella, Maiorino.

 

 

Silvestri, Rispoli, Legati, Cionek, Galli, De Vitis, De Feudis, Cuffa, Farias, Cutolo, Babacar. All. Pea.

A disp.: Calderoni, Acka, De Biasi, Gallozzi, Cuffa, Bonazzoli, Raimondi.

Squalificati: Dellafiore, Trevisan.

Indisponibili: Colombi, Sturaro, Dallabona, William.

Manfredini, Lazzarevic, Surraco, Perna, Gulan, Nardini, Signori, Osuji, Surraco, Mazzarani, Ardemagni. All. Novellino.

A disp: Di Stasio, Minarini, Zoboli, Nardini, Stanco, Piscitella, Maiorino.

Squalificati: Moretti, Pagano.

Indisponibili: Anania, Piccioni, Renzetti, Piccinini, Viviani, Iori, Jelenic.

 

Arbitro: Pinzani.