Il Genoa ha ufficializzato sul proprio sito internet l’acquisto dell’attaccante Moussa Konatè. Nella nota ufficiale si legge: “Il Genoa Cricket and Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del nazionale senegalese Moussa Konatè. La trattativa con Fk Krasnodar è stata perfezionata sulla base di un prestito con diritto di riscatto. L’attaccante Pape Moussa Konaté, nato a Mbour il 3 aprile 1993, si è messo in evidenza nel club del Toure Kunda de Mbour, per poi maturare esperienze nel Maccabi Tel Aviv prima del trasferimento al Fc Krasnodar. Ha conquistato la ribalta internazionale durante l’Olimpiade di Londra 2012, realizzando 5 gol in 4 partite. Nella nazionale maggiore ha collezionato 5 presenze e una rete. Konatè ha già sostenuto le visite mediche e partirà con la squadra per il ritiro pre-campionato a Neustift im Stubaital (Austria)“. Verso l’ufficialità anche lo scambio di compartecipazioni tra Francesco Lodi del Catania e Panagiotis Tachtsidis.



Mentre lo svedese Linus Hallenius viene ceduto agli svizzeri dell’Aarau a titolo definitivo, l’emittente napoletana Radio Marte riporta le parole di Daniele Delli Carri, direttore sportivo del Genoa. Stando alle quali Alberto Gilardino resterà in Liguria, mentre il Napoli non lo ha mai richiesto. Le ultime indiscrezioni di calciomercato parlavano dell’interesse dei partenopei per l’attaccante biellese, reintegrato nella rosa genoana dopo il prestito al Bologna, e il mancato scambio con Marco Borriello della Roma. Al momento Gilardino, che un contratto con il Grifo fino al 2016, è il principale centravanti a disposizione di Fabio Liverani. Le altre punte sono Antonio Floro Flores, il nuovo acquisto Moussa Konatè e l’altro classe ’93 Said, prodotto del vivaio rossoblù. Non dovrebbero rientrare nei piani: il brasiliano Zè Eduardo, rientrato dal prestito al Siena e contratto fino al 2015; l’uruguaiano (ma comunitario) Sebastian Ribas, 25 anni e contratto a scadenza 2015; Vincenzo Rennella, italo-francese classe 1988, rientrato dal prestito al Cordoba (33 presenze e 7 gol nella serie B spagnola).

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)